Brutta prova del Benevento contro la Ferrini

L’amichevole di questo pomeriggio giocata a Foglianise contro la Ferrini è la dimostrazione concreta, se mai ce ne fosse bisogno, che i problemi del Benevento non sono certamente scomparsi con la vittoria di Pavia. Anzi. E non è una sensazione che deriva solo dal risultato (1-0 per i giallorossi con gol di Candrina), ma più che altro dalla prestazione offerta da Signorini e compagni: è sembrato di vedere un Benevento spento, senza idee, quasi svogliato, con Altinier che sembra un corpo estraneo, il centrocampo che non riesce a creare nulla e una difesa che continua a sbagliare piuttosto banalmente. E fortuna che di fronte c’era una squadra che è ultima in graduatoria nel proprio campionato e che è alle prese con una serie infinita di problemi, altrimenti il risultato sarebbe anche potuto essere diverso. Nella ripresa, si è vista un po’ di velocità in più, qualche buona occasione arrivata sui calci da fermo, ma niente più. L’unica notizia positiva della giornata è il rientro in squadra di Mattia Montini che si è mosso bene, ha mostrato un buon passo e la voglia di spaccare il mondo tipica di chi manca dai campi di calcio da troppo tempo. A fare da contraltare, è arrivato lo stop di La Camera che è dovuto uscire per via di una distorsione alla caviglia e che, a questo punto, è in forte dubbio per domenica, visto che non riusciva neanche ad appoggiare il piede a terra.

BENEVENTO 1° TEMPO (4-3-3): Corradino; Pedrelli, Rinaldi, Signorini, Frascatore; Vacca, Grauso, D’Anna; Cia, Altinier, Sy
BENEVENTO 2° TEMPO (4-3-3): Corradino; Candrina, Grauso, Fogolari, Anaclerio; De Risio, La Camera, Rajcic; Kanoute, Montini, Pintori.

Massimiliano Mogavero per LoStregone.net

ARTICOLI CORRELATI