Bueno e Grauso importanti responsi in chiave spareggi. Pedrelli una lieta sscoperta come difensore centrale

 

BAICAN 6.5 – Nell’ambito della rotazione che Galderisi ha attuato in questi giorni anche con le cosiddette riserve ed anche i baby, viene lanciato da titolare per l’esordio stagionale in un anno in cui lui si attendeva molto di più e che invece è andato male. L’italo-rumeno, comunque, dimostra sicurezza, tempismo, reattività, facendosi trovare pronto.
FURNO 6 – Il ragazzo di San Leucio del Sannio ha il merito di metterci nella contesa tantissima volontà abbinata alla grinta che in alcune occasioni riesce a mettere per fermare l’avversario che da un punto di vista fisico lo sovrasta. Una bella risposta anche se è stato agevolato dal clima semi-amichevole del derby.
CIAMPI 6 – Voto di incoraggiamento ed anche perchè per lui è una giornata indimenticabile visto che ha sancito l’esordio tra i professionisti. Il fisico è discreto, ma purtroppo è inesperto e non ha i tempi giusti, come in occasione dell’ingenuo e netto fallo da rigore che determina il risultato di parità.
PEDRELLI 6.5 – In un pomeriggio in cui Galderisi per questioni logistiche si ritrova senza difesa, dall’ex foggiano che sta crescendo di condizione e in sicurezza arriva una bella scoperta e conferma come difensore centrale. Ha diretto il reparto con grande esperienza e personalità, dando i tempi giusti del fuorigioco ma soprattutto dimostrando di poter giocare anche in questo ruolo.
ZITO 6 – Ingaggia uno dei pochi duelli veri della partita, sulla fascia con il fischiatissimo sannita Tarantino che il Benevento ritroverà nuovamente nei play off come contro il Crotone. E bisogna dire che vince senza alcun problema a conferma del fatto che è in crescita di condizione e che il suo temperamento in una bolgia come sarà il Menti si rivelerà utilissimo. Troppo severo il giallo dell’incerto Merlino con Galderisi che opportunamente l’ha tolto.
BIANCIARDI NG –
GRAUSO 6 –
Al rientro dopo aver risolto alcuni acciacchi di natura muscolare, si fa trovare pronto e tonico. Nettamente migliorato rispetto alle ultime settimane. Lui ne approfitta per fare fiato e provare con buoni risultati.
PACCIARDI 6 – Gioca ad intermittenza, ci mette l’impegno e cerca di applicarsi, ma a volte si vede che ha qualche problema ed è impacciato. La sensazione è che uno come lui serva in vista dei due scontri contro le vespe che puntano quasi tutto sulla fisicità ed il tatticismo. Per il ragazzo di Pisa sta per arrivare la grande occasione, molto dipende anche da lui, mettendoci quella grinta che la società ed i tifosi che lo attendono ormai da quasi due anni, meriterebbero di registrare… Incoraggiante la prova con le vespe anche se non era una sfida vera. Il destino gli apre altre porte è il momento di dimostrare certi valori facendo ricredere l’opinione pubblica. Diversamente…
PINTORI 6.5 – Il mezzo voto in più per la magistrale esecuzione del calcio di punizione che aveva portato in vantaggio il Benevento. L’ala sarda, curiosità ha aperto e chiuso le marcature in campionato al Ciro Vigorito. Al rientro dopo la distorsione alla caviglia si dimostra pronto e reattivo anche se non al meglio sbagliando degli appoggi. Ma ha altre due settimane per lavorare e quindi ci siamo. Bello ed emblematico l’abbraccio al fisioterapista Ernesto Galliano dopo il gol che lo ha seguito in queste settimane.
FALZARANO NG –
BUENO 6 –
Impiegato nell’inedito ruolo di seconda punta dimostra ancora una volta di essere una pedina fondamentale dello scacchiere sannita e che può ricoprire tutti i ruoli grazike alla versatilità, alla voglia di giocare e di rendersi utile. Ha chiuso il derby addirittura da esterno sinistro. Per Galderisi un bel test, potrà contare su di lui dopo l’infortunio.
BUONAIUTO 6 – Al debutto a sorpresa in prima divisione cerca di applicarsi al meglio rendendosi anche protagonista di qualche spunto personale agevolato anche dal clima non proprio "ostile" specie nel primo tempo quando il match non è decollato. Deve migliorare tatticamente, è uno dei baby di punta della Berretti.
CLEMENTE NG –
EVACUO 6 –
La fascia di capitano indossata per tutto il match simbolicamente è forse il riconoscimento più bello per il bomber di Pompei. Va a sancire la definitiva pace con tutto l’ambiente dopo settimane difficili nelle quali lui è riuscito a venirne fuori con grande grinta ed applicazione oltre che con i gol sperando che sia un viatico per i play off. Fa fiato e ingaggia duelli aerei tosti con Molinari, Maury e Scognamiglio che anticipano i tempi delle semifinali play off…

Foto Giuseppe De Blasio

ARTICOLI CORRELATI