Galderisi: \”Per i play off cerchiamo di non fare calcoli perchè non servono e non siamo neanche abituati a farli\”

 

Raggiunge la sala stampa mister Galderisi, che con un’aria abbastanza allegra al termine di una gara abbastanza serena si è concesso alle varie domande dei giornalisti.
"Siamo andati in campo per vincere, nonostante la loro fame di voler arrivare quarti. Infatti la Juve Stabia ha giocato con quasi tutti gli effettivi. Conoscevamo le difficoltà che potevamo avere, e in settimana ci siamo preparati proprio su questo. Sono davvero contento per lo spirito che la squadra sta dimostrando, perchè ha risposto alla grande. L’identità che ho cercato di trasmettere al gruppo è stata rispettata. Durante il campionato ci sono stati diversi momenti in cui ho cercato di trasmettere forza al gruppo, e ce l’ho fatta. I ragazzi della Berretti oggi hanno fatto qualcosa di importante ed è una ratificazione per il lavoro svolto da Martinez. Dopo la gara sfortunata di ieri, oggi per questi giovani è stata una grande soddisfazione. Sono convinto che Ciro Vigorito che è stato il promotore del settore giovanile, lassù ne sarà felice. La Juve Stabia è venuta qui per vincere, e per fortuna non ha centrato l’obiettivo. La squadra di Braglia non ha fatto la partita che si aspettava perchè ha trovato davanti un gruppo vero, nonostante le difficoltà". 
Poi passa ad analizzare i play off.
"Oggi abbiamo fatto ciò che potevamo ed ora ci prepariamo per i play off che per noi è un bel momento. Devo dire che contro la Juve Stabia avevamo la partita in pugno, ma c’è stata un’ingenuità da parte nostra che abbiamo pagato con un rigore. Tutti insieme possiamo fare grandi cose, perchè ognuno gioca il proprio ruolo con passione e grande professionalità. I ragazzi ci mettono il cuore. Infatti Pacciardi e Pintori hanno giocato pur non essendo in ottime condizioni, e mi è dispiaciuto, nonostante i nostri sforzi, di non aver strappato i tre punti all’avversario. Sta per iniziare un altro campionato, quindi dobbiamo essere tutti pronti e in forma. Oggi non ho voluto rischiare alcuni giocatori proprio per farli ancora recuperare. Tra l’altro tutti quelli impiegati avevano voglia di mettersi in evidenza, come Furno, e lo hanno fatto con spirito di gruppo. Per i play off cerchiamo di non fare calcoli perchè non servono e non siamo neanche abituati a farli. Non vedo l’ora di ricominciare, e riprendere il lavoro tecnico-tattico. La gioia in una fase del genere è fondamentale, quindi dobbiamo essere bravi a divertirci, soffrendo e sacrificandoci. Abbiamo Fucci che sta facendo un ottimo lavoro. Spero di recuperare D’Anna, Landaida, Palermo, La Camera, Paoloni ed altri elementi, perchè per me sono tutti giocatori fondamentali e per i play off voglio tutto il gruppo al gran completo. Insieme siamo vincenti".

Foto Giuseppe De Blasio

ARTICOLI CORRELATI