In semifinale ci toccherà affrontare la Juve Stabia, si gioca domenica 29 l\’andata al Menti

 

Sarà la Juve Stabia del vulcanico Braglia, dunque, il primo avversario dei giallorossi nei play off. Le vespe in virtù della peggiore differenza negli scontri diretti con il Taranto, pur finendo a pari punti con il club jonico sono quinte, pertanto dovranno vedersela contro i giallorossi. Ironia del calendario, le due squadre giocheranno ben tre gare consecutive contro dopo essersi studiate ed in parte anche "nascoste" nel match di fine campionato disputato al Ciro Vigorito.
Si comincerà domenica 29 maggio allo stadio Menti di Castellammare di Stabia e a nostro avviso i giochi si decideranno propro lì, su come si giocherà e sarà la gara contro una delle formazioni più "toste" proprio a livello fisico e di atletismo che potesse incontrare il Benevento e che sfrutta il fattore campo per l’erba sintetica, per gli "estranei" che spesso fanno da cornice a bordo campo e negli spogliatoi. Insomma, tutte quelle situazioni ambientali che fanno la differenza…
Il Benevento farà bene a giocarsi questa gara tutelandosi a livello di "palazzo", politico, di servizio d’ordine ed alzando la voce sin da adesso anche perchè è giusto che vengano fuori i veri valori. Il pubblico beneventano chiede questo alla società; alla squadra, invece, grinta e determinazione.
L’altro accoppiamento dei play off è Taranto-Atletico Roma.
Verdetti anche per quanto concerne la retrocessione con la Cavese degli ex Spatola, Dellisanti e D’Ottavio che retrocede direttamente in seconda divisione non essendo riuscita a battere il Foligno al Simonetta Lamberti. Si salva evitando anche i play out l’Andria, mentre gli accoppiamenti dei play out prevedono il derby umbro Foligno-Ternana e Viareggio-Cosenza.

www.beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI