Calcio. Benevento – Frosinone 2-1.

Foto Daniele Badolato - LaPresse 16 04 2013 Napoli Sport Primavera Tim Cup 2012/2013 Finale ritorno Napoli vs. Juventus Nella foto : Marco Baroni festeggia a fine partita Photo Daniele Badolato - LaPresse 16 04 2013 Napoli Sport Primavera TIM Cup 2012/2013 Final 2nd leg Napoli vs. Juventus In the picture : Marco Baroni celebrates at the end of the match
Big match al Vigorito nella 41′ e penultima giornata di campionato di serie B? Battuto anche il record di incasso, oltre undicimila gli spettatori, sold out anche il settore ospiti. Si gioca per due obiettivi diversi, gli ospiti in caso di vittoria potrebbero festeggiare la promozione diretta in A. Il Benevento con una vittoria carantirebbe lo svolgimento dei play off per se stessa e le altre squadre. Tante le assenze, mister Baroni dovrà fare necessità virtù. Squalificati Lopez, Camporese, e l’ex Chibsah, out Buzzegoli e Bagadur, non in perfette condizioni Ciciretti e Cissè, comunque oggi presenti nella lista dei diciotto. Ecco il dettaglio dell’undici che scenderà dal primo minuto: Cragno, Gyanfi, Padella, Lucioni, Venuti, Del Pinto, Viola, Melara, Falco, Eramo, Ceravolo.
Al rientro Padella dopo il lungo infortunio, torna tra gli undici anche Melara. Venuti di nuovo a sinistra al posto di Lopez, in mezzo Del Pinto rileva Chibsah, per il resto la formazione che aveva pareggiato in nove ad Ascoli.
Sorpresa dell’ultimo momento, Falco, dopo l’annuncio in formazione non ce la fa, al suo posto Puscas.

 

Cambio di conseguenza anche del modulo, con Puscas in campo, si passa al 4 4 2.
Partita maschia, come era prevedibile,.
Botta e risposta, prima Ceravolo fermato in area in scivolata, poi Cragno si tiro di Gor
Ora il Benevento in attacco.

Ammonito Del Pinto al 29′

 35′ nessuna delle due squadre vuole rischiard, anche se il benevento con Ceravolo è sempre pericoloso.
Gooooooaaaaaallllll dellla strega.

 

Siamo al 42′ minuto, il Benevento conquista un corner che batte Viola, il piú lesto di tutti è Puscas che di testa la mette alle spalle di Bardi.

 

1 a 0
 45′ concesso un solo minuto di recupero.
Il Benevento trova la rete del meritato vantaggio a pochi giri dalla fine della prima frazione di gioco. Complessivamente i padroni di casa si sono fatti preferire per una maggiore agressività, ed una manovra più convinta. Gli ospiti hanno provato in rimessa ad impensierire la retroguargia giallorossa, e solo in un’occasione hanno trovato la porta, ma Cragno ha smanacciato in angolo.
Si riparte.
4′ Viola batte una punizione dal limite e centra l’incrocio dei pali, poi la p
Palla sbatte sulla schiena del portiere ma non entra.
Ancora Benevento, ancora una traversa con Puscas da pochi passi.
Siamo al 7′, per ora ancora ritmi alti
11′ il Frosinone trova il pari con Ciofani, di testa da azione d’angolo come il vantaggio precedente del Benevento.
17′ ammonito Venuti ingiustamente, diffidato, salterà la trasferta di Pisa.
23′ ammonito Cragno per aver allontanato volontariamente la palla
27′ Padella, alle prese con i crampi, esce, al suo posto entra Pezzi.
31′ secondo csmbio per il Benevento, esce Puscas, l’autore della rete del Benevento, ed entra Pajac.
40′ ancora un cartellino, stavolta lo prende Pajac.
Terzo ed ultimo cambio, esce Melara, al suo posto De Falco.
45′ concessi 3 minuti di recupero.
Gooooaaaallll della strega
Nei minuti finali, un Benevento stanchissimo, trova le ultime energie per la rete del sorpasso. Prima Viola colpisce il palo a portiere battuto, poi sulla respinta la palla arriva a Ceravolo, che di testa realizza il 2 a 1. Vendicata la sconfitta dell’andata, dove i giallorossi vennero battuti a tempo abbondantemente scaduto. Play off che a questo punto verranno quasi certamente disputati.

ARTICOLI CORRELATI