Calcio, Camplone continuerà con il nuovo modulo

 Del resto, sia Camplone che il suo secondo Di Cara, a dispetto della filosofia e della mentalità offensivistica che inculcano alle loro squadre, nei loro trascorsi di calciatori sono stati proprio dei difensori e quindi vantano una certa esperienza in merito. Indubbiamente, dunque, domenica prossima per la seconda gara consecutiva casalinga che sancirà anche l’inizio del girone di ritorno ci dovrebbero essere dei primi miglioramenti proprio a livello di disposizione. Del resto lo stesso allenatore è particolarmente portato a lavorare sulla tattica che costituisce proprio il suo pezzo forte e sicuramente una peculiarità sulla quale hanno anche "studiato" i Vigorito per definirne l’ingaggio.
Due le sedute, dunque, con lo stesso Camplone che pur stanco, ieri sera si mostrava soddisfatto di come la squadra lo sta seguendo, oltre che della voglia che sta mostrando la stragrande maggioranza del gruppo a cercare la svolta generale di una stagione che finora per svarite ragioni ancora non è soddisfacente secondo gli investimenti milionari e le sacrosante aspettative generali.
L’input anche per le prossime gare sarà, dunque, legato al nuovo nodulo. Si continuerà a lavorare con il 4-3-1-2, il 4-3-2-1 per arrivare alla pratica in termini diciamo perfetti del 4-3-3. Proprio nella sfortunata gara contro il Viareggio, nel primo tempo sono stati alternati i due schemi, con diversi calciatori che hanno mostrato piena soddisfazione. Il programma odierno prevede nel pomeriggio, forse all’antistadio in caso di pioggia, la classica partitella del giovedì. Questa settimana si giocherà contro gli allievi nazionali guidati da Martinez che proprio domenica scorsa hanno conquistato il terzo posto nel girone.
Stamani, come già annunciato lo staff tecnico, i calciatori, guidati dalla dirigenza faranno visita allo stabilimento della Strega Alberti a piazza Colonna in città. Tra i promotori dell’iniziativa il dinamico ex segretario Gerardo Bagnoli.

ARTICOLI CORRELATI