CALCIO. MISTER STELLONE: “CON IL COMO SOLO LA VITTORIA. PALEARI INFLUENZATO PROVEREMO A RECUPERARLO”. VIDEO

A poche ore dalla gara casalinga “Benevento-Como” valida per la 29esima giornata del campionato di Serie B, ed in programma sabato alle ore 14.00 al “Ciro Vigorito”, è toccato come sempre al tecnico Roberto Stellone presentare la sfida salvezza ai giornalisti in sala stampa dove ad ascoltare c’era anche il presidente Vigorito.

Questa volta l’allenatore non ha annunciato la squadra titolare come aveva in occasione della partita con la Ternana.

Stellone ha parlato della grande emergenza infortuni. Nelle ultime ore anche Paleari si è fermato a causa di sintomi influenzali anche se sarà comunque convocato.

Anche Pettinari che si pensava di poter recuperare, invece, si è bloccato nuovamente e probabilmente rientra dopo la partita con il Pisa.  Glik, Perlingieri, Veseli, El Kaouakibi, Koutsoupias, Ciano e Vokic sono indisponibili.

Con le buone o con le cattive dobbiamo vincere la partita con il Como, non bastano più i mezzi risultati ha detto mister Stellone.

L’unico reparto dove abbiamo abbondanza è il centrocampo e dove so di poter avere diverse soluzioni.

Difesa a spada tratta per Paleari accusato nelle ultime gare di alcune indecisioni come accaduto in particola modo a Terni. Fiducia massima in Alberto Paleari – ha ribadito Stellone.  Adesso purtroppo deve superare il virus influenzale, se non ce la farà giocherà Manfredini.

Chiedo maggiore attenzione ai miei ragazzi e nessuna distrazione come accaduto con il Sudtirol e a Terni. Ritengo che complessivamente il bilancio di quanto fatto in queste settimane è positivo – ha dichiarato Roberto Stellone. Dobbiamo fare quanti più punti possibili nelle prossime tre gare in attesa di recuperare gli infortunati.

Nelle ultime tre partite il Como ha collezionato sette punti. Nel girone di ritorno ha fatto molto bene rispetto all’andata, hanno diverse soluzioni in attacco e sono ben strutturati in difesa. Cercheranno di dare continuità alla striscia di risultati positivi e noi dobbiamo sorprenderli. Mi aspetto dalla nostra squadra e dalla tifoseria tantissimo per poter vincere questa gara contro i lariani. Questo l’imperativo di mister Stellone che ha continuato a parlare dei risultati interessanti emersi nella partita con la Ternana domenica scorsa. Ogni giorno stiamo migliorando e questo mi regala tanta fiducia che si rafforza quando si vince.

Diego Farias è rientrato, si sta allenando bene, non ha ancora minuti nelle gambe. Proveremo ad utilizzarlo negli ultimi minuti delle partite perché ha grandi qualità e contiamo tantissimo su di lui per le prossime sfide.

 

ARTICOLI CORRELATI