Comunicato Nuovo Psi

Questo pessimo modo di amministrare la cosa pubblica, in Italia, è diffuso soprattutto nel Meridione.

La città di Benevento, vede nel popoloso “Rione Libertà” una testimonianza inconfutabile di quanto sopra affermato. Tale zona, a causa di una politica non sociale, perpetrata dalle ultime Amministrazioni è paragonabile ad un quartiere di Beirut.

La corretta politica, la buona gestione amministrativa non tiene conto solo ed esclusivamente della zona “istituzionale” e/o del centro storico cittadino, ma si preoccupa innanzitutto della periferia. Per questo, il pessimo stato in cui versa il Rione Libertà, rappresenta il fallimento della “vecchia” politica beneventana.

I danni cagionati ai commercianti di detto quartiere, colpiti dagli eventi alluvionali degli scorsi mesi di settembre e ottobre, potevano essere evitati, anche in considerazione del fatto che la zona in questione è notoriamente soggetta ad eventi naturali di tale gravità.

Leggendo nel proprio insieme la succitata vicenda, nell’interesse esclusivo della collettività, non rimane altro da fare che auspicarsi che la politica delle semplici promesse elettorali che puntualmente non vengono mantenute, lasci il posto alla politica vera, quella dei fatti.

Giuseppe Lombardi

Segretario Prov.le Nuovo Psi

 

ARTICOLI CORRELATI