COMUNICATO STAMPA UIL FPL BENEVENTO

Peraltro proprio il Cub Sanita, nei giorni scorsi, ha operato una serie di transazioni ‘a perdere’ che produrranno ingenti danni per i lavoratori. In un momento così delicato per i paramedici e per le loro famiglie, riteniamo, poi, che l’isolata iniziativa del sindacato autonomo sia una sterile, quanto inutile prova di forza, che non risolverà i problemi dei dipendenti Saut. Ad onore di cronaca, dobbiamo anche evidenziare che la ditta subentrante ha rispettato tutte le normative contrattuali stipulate con le sigle sindacali (Cgil, Cisl, Uil e Cub Sanità). Inoltre, mi preme sottolineare che non è nel ‘dna’ della Uil alzare le barricate senza aver perseguito la strada del dialogo costruttivo. I problemi dei lavoratori non si soddisfano a colpi di scure, ma si assolvono con gli strumenti che la critica politico sindacale mette a disposizione dei rappresentanti dei lavoratori. La corsa solitaria del Cub Sanità rischia di far saltare il tavolo delle trattative a cui la Uil sta lavorando con impegno e serietà. Non lo permetteremo! In queste ore, i responsabili aziendali del sindacato dell’Unione Italiana del Lavoro sono all’opera per trovare una soluzione condivisa con gli esponenti di Cisl e Cgil.

Antonio Pagliuca

Segretario provinciale Uil FPL