Intervento del consigliere Giuseppe Molinaro su centri di riabilitazione

La vicenda della sospensione delle attività dei centri di riabilitazione operanti nel nostro territorio non può passare sotto silenzio. Le centinaia di persone che questa mattina hanno partecipato al corteo a sostegno di queste strutture che svolgono una importante funzione sociale, oltre che terapeutica, hanno manifestato apertamente il loro disagio.

 

Gli ammalati e i loro familiari si aspettano un aiuto concreto da parte delle istituzioni e non possono essere lasciati soli a sopportare il peso delle conseguenze che deriverebbero da una mancata assistenza sanitaria.

 

Nel corso della manifestazione di questa mattina, al fianco dei partecipanti, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Benevento Luigi Scarinzi si è impegnato a convocare un Consiglio Comunale straordinario aperto al pubblico per discutere dei tagli operati dalla Regione Campania.

 

Confermando quanto l’assessore ha annunciato comunico, che ho provveduto a far includere questo argomento di primaria rilevanza tra i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.

 

Credo che questa tematica debba necessariamente essere affrontata nella pubblica assise comunale al fine di stabilire le più adeguate strategie di risoluzione per intervenire a favore dei lavoratori, dei malati e delle famiglie duramente penalizzati dai tagli.

 

Non possiamo restare indifferenti a quanto sta avvenendo. Il gruppo “Lealtà per Benevento” si impegnerà di conseguenza a mettere in campo tutto quanto in nostro potere per alleviare le difficoltà di chi già conosce pensanti sofferenze”.

 

Giuseppe Molinaro

Gruppo consiliare comunale Lealtà per Benevento

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI