Controlli nel weekend: 9 patenti di guida ritirate, 7 per velocità eccessiva e 2 per sorpassi vietati e guida pericolosa.

Nel corso della notte odierna il personale della Polizia Stradale ha sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico n. 20 conducenti, nessuno dei quali è risultato positivo.
Complessivamente nell’intero weekend sono stati controllati n.73 veicoli contestando n.25 violazioni al C.d.S., con il ritiro di n. 9 patenti di guida, di cui 7 per velocità eccessiva rilevata sulla SS 372 Telesina tramite la specifica apparecchiatura della Polizia Stradale “TELELASER”: trattasi di superamenti della velocità consentita notevoli come, ad esempio, il caso di un conducente che a fronte di un limite imposto di 70 km/h è stato sorpreso a viaggiare ad una velocità di 198 km/h. Altre due patenti sono state ritirate a conducenti sorpresi ad effettuare pericolosi sorpassi in curva ed in presenza di dosso.
Nel corso della settimana sono stati programmati anche servizi mirati al controllo del traffico commerciale nel corso dei quali sono stati controllati 56 mezzi pesanti adibiti al trasporto professionale di cose e 19 autobus;  per 23 di tali veicoli sono risultate irregolarità e sono state elevate sanzioni alla specifica normativa di settore.
 
 

ARTICOLI CORRELATI