Il Benevento asfalta la Nocerina, decide “El Mago” Montiel

 La compagine di Mister Carboni esprime un bel gioco, organizzato e con schemi ben precisi, ma dinanzi a se i molossi si chiudono e allora diventa più difficile trovare lo spunto giusto. Il successo di oggi evidenzia una cosa molto importante: il Benevento ha le idee chiare e ha messo da parte tutte le critiche piovute in settimana, dimostrando così che lo scivolone di sette giorni fa è stato solo un passo falso, una casualità. Grazie al successo odierno, e ai risultati delle altre squadre, il Benevento conquista tre punti importanti e si tiene agganciato alle zone alte della classifica. La Strega continua a sorprendere.IL MATCH- Sin dal fischio d’inizio il Benevento si è mostrato subito offensivo. Dopo soli tre giri di lancette è Campagnacci a dare la prima scossa alla Nocerina, tiro dalla distanza dell’ex Reggina respinto da Esposito. Al quarto d’ora rispondono i molossi con un tiro rasoterra di Lepore che termina di poco a lato. Dopo cinque minuti, forcing totale dei padroni di casa. Fraseggio fra Evacuo e Campagnacci con quest’ultimo che prova la conclusione, ma con scarso successo. Dopo un minuto è ancora il medesimo a schiacciare con il destro a rete, ma Esposito è di nuovo attento e devia in angolo. Al 25’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mancosu, Evacuo non trova la zampata vincente da due passi dalla linea di porta. Al 41’ azione di marca rossonera: Malcore tira dal limite, palla fuori di un centimetro. Ad inizio ripresa il Benevento trova la rete del vantaggio con l’ex Evacuo, bravo a sfruttare un cross rasoterra di Zanon. Il Vigorito esulta, ma a rovinare la festa ci pensa il guardalinee che annulla tutto per un fuorigioco inesistente. Al 34’ D. Evacuo dribbla Som in area e tira, la sfera termina sull’esterno della rete. Nel finale la Nocerina tenta il tutto per tutto, ma con scarso successo. Il Benevento si chiude bene e respinge tutte le minacce molosse. Al triplice fischio il Vigorito esplode, tre punti nel sacco.

IL GOL- La rete dell’uno a zero, quella che ha deciso poi il match, arriva al 29’ della ripresa. Zanon pennella in area sul secondo palo, Montiel colpisce bene di testa e insacca alle spalle di Esposito. Si gonfia la rete e il Vigorito esplode, questa volta no, non è fuorigioco e la festa non la rovina nessuno.

Christian Schipani

Il tabellino:

BENEVENTO

Baiocco; Zanon, Mengoni (44′ De Risio), Milesi, Som; Mancosu, Vacca, Espinal; Campagnacci (57' Altinier), Evacuo F., Buonaiuto (63' Montiel). 

A disp. Gori, Ferretti, Anaclerio, Agyei.

All. Guido Carboni.

NOCERINA

Esposito, Cremaschi, De Franco, Vitale, Romito (73' Cristofari); Malcore (56' Danti), Remedi, Palma, Sabbione, Lepore; Jogan (65' Evacuo D.).

A disp. Falcone, Kalombo, Scuotto, Polichetti.

All. Gaetano Fontana.

ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone.

ASSISTENTI: Di Federico di Lodi e Colatriano di Pescara.

RETI: 74' Montiel

ANGOLI: 12 a 2 per il Benevento

AMMONITI: 75' Zanon, 83' De Risio, 85' Altinier per il Benevento; 22' Remedi e 41' Cremaschi per la Nocerina.

FUORIGIOCO: 1 volta il Bn 4 volte la No

FALLI COMMSSI: 13 PER PARTE

RECUPERO: 2' pt  4' st

SPETTATORI: Oltre 6.000 di cui 3.442 e 2.514 abbonati

www.beneventocalcio.it

ARTICOLI CORRELATI