Controlli nel weekend: ritirata una patente per guida in stato di ebbrezza

 

Nel corso della notte odierna gli operatori della Polizia Stradale hanno sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico  37 conducenti; un conducente di 34 anni con, a cui è stato riscontrato un tasso di alcolemia di 0,87 g/l, , ben oltre la soglia legale dello stato di ebbrezza pari a 0,50 g/l. Il conducente è stato denunciato per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcool  e gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida. Lo stesso in passato aveva già subito il ritiro della patente per uso di sostanze stupefacenti.

Nel weekend sono stati controllati 123 veicoli e contestate 62 violazioni al C.d.S. Inoltre nella giornata di sabato 27 luglio 2013 è stato effettuato un servizio di autovelox sul RA09. Durante tutta la settimana si è svolta la CAMPAGNA TISPOL European Operation TRUCK finalizzata al controllo dei veicoli commerciali e trasporto passeggeri nazionali e stranieri, nel corso della quale sono stati controllati 116 mezzi pesanti e 28 pullman elevando in totale 59 contravvenzioni alle specifiche norme sull’autotrasporto.

I servizi attuati nel fine settimana, finalizzati principalmente a prevenire l’incidentalità stradale, hanno contribuito ad elevare le condizioni di sicurezza della viabilità nella provincia.

ARTICOLI CORRELATI