CORONAVIRUS. MASTELLA:”FACCIAMOCI COMPAGNIA MA RESTIAMO A CASA. VI LASCIO IL MIO NUMERO”

Buona giornata a tutti voi!!

Dobbiamo sempre augurarcela ma dobbiamo impegnarci perché sia così.

Questo il primo messaggio giornaliero che il Sindaco di Benevento Clemente Mastella ha voluto lanciare alla città.

Da oggi vi dirò un pò di me e voi se ritenete un pò  di voi così per farci compagnia, in questi momenti così spaventosamente difficili.

Io sono in città  da solo. E’ questo il  dovere di sindaco di una comunità, ed il vostro affetto che ho visto crescere me lo impone.

Mia moglie Sandra è a Roma al Senato a combattere per i nostri commercianti, i nostri lavoratori, le nostre imprese, i nostri agricoltori per evitare che Benevento ed il Sud siano trattati con sufficienza. I miei nipotini, che mi mancano da morire, chi a Roma e chi in Liguria, lo stesso per i miei figli. Non ci vedremo per un pò. Per tanti di voi è lo stesso .

Mia suocera, che nonostante i suoi 93 anni, ogni domenica  mi prepara i piatti tradizionali che tanto mi piacciono è  a Ceppaloni  dove questa domenica purtroppo non andrò perché resterò a casa.

Ieri mi hanno confortato le telefonate di alcune mamme che mi hanno fatto parlare con i loro bambini. Ecco sentiamoci vicini anche così. Se mi chiamate, se i giovani ed i bambini mi chiamano sono felice. I sacrifici di questi giorni, di restare a casa, dobbiamo farli per loro .

Il bollettino di guerra oggi conta 10 mila contagi e 700 morti. Possiamo evitare che questo capiti anche da noi. Ma vi prego state a casa, evitate assembramenti. Rispettino i gestori di attività le regole della distanza,  laviamoci le mani.

Il vostro sindaco c’è , vi vuole bene, vi è vicino, e chi ritiene, sopratutto i bambini ed i giovani potranno contattarmi al seguente recapito: 3355930411.

E per i credenti  continuiamo a pregare, e nelle preghiere ricordatevi anche di me.

Ne ho viste tante: il terrorismo, il post guerra, le crisi economico-sociale, ma questa guerra è  la più difficile: imprevista e dannatamente invisibile .

“Io resto a casa questo sarà il nostro motto”, conclude il Sindaco di Benevento Clemente Mastella.

ARTICOLI CORRELATI