COVID. DE LUCA, ‘OLTRE 2MILA POSITIVI AL GIORNO NON SI REGGONO’

“Avremo settimane difficili davanti a noi. Dobbiamo bloccare questa crescita di contagio che stiamo registrando da giorni.

Non si può reggere una situazione nella quale  vi sono più di 2mila positivi al giorno. In queste condizioni, non è  tollerabile nessuna lamentazione e nessuna superficialità”.

Lo ha  detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca,  concludendo la diretta Facebook con la quale, come ogni venerdì  pomeriggio, fa il punto sulla situazione coronavirus in regione.

“Il Governo nazionale ha deciso di aprire, chiudere, riaprire e  richiudere. Questa filosofia – ha aggiunto De Luca – ci porta  puntualmente ad avere l’esplosione di contagio. Ormai ci siamo e  dovremo prendere decisioni importanti ma necessarie.

Noi non ci  fermeremo di fronte a queste decisioni, non ci assumeremo la  responsabilità di far diffondere il contagio anche fra ragazzi di 10,  12 o 15 anni, costi quel che costi”.

Rivolgendosi ai cittadini campani, De Luca ha concluso: ” Aiutateci in questa battaglia con senso di responsabilità e abbiate comprensione:  nessuno prende decisioni difficili con piacere, ma dobbiamo essere  uomini e fare fino in fondo il nostro dovere per i nostri figli e per  i nostri anziani”.

ARTICOLI CORRELATI