COVID. IMPENNATA DI CONTAGI A BENEVENTO. ORDINANZA CHIUSURA BAR E LOCALI

Anche oggi si è registrato un picco di casi Covid.19 a Benevento e nel Sannio. Si tratta di un dato record registrato dall’ASL BN che ha ufficializzato ben  407 i nuovi positivi nella giornata del 29 dicembre.

In virtù di questi risultati preoccupanti dal punto di vista della diffusione del contagio, il Sindaco di Benevento, come abbiamo anticipato, ha emanato due ordinanze.

La prima riguarda gli esercizi pubblici, esclusa la ristorazione per i soli posti a sedere: “nei giorni 31 dicembre 2021, 1 e 2 gennaio 2022, dalle ore 22,30 alle ore 05,00 del giorno successivo la chiusura di tutte le attività di pubblici esercizi e commerciali, (bar, wine bar, gelaterie, birrerie, enoteche, vinerie, caffetterie, sale da the e kebabberie); in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico la rigorosa osservanza del vigente divieto di assembramento, in particolare di P.za Arechi TI e P.zza Piano di Corte, del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e dell’obbligo di uso delle mascherine (DPI), facendo appello al senso di responsabilità della cittadinanza segnatamente delle fasce giovanili”.

 

LEGGI L’ORDINANZA DEL SINDACO

21-12-29 147543 ord chiusura fine anno

ARTICOLI CORRELATI