Cuttone ritrova Palermo, De Risio e part time anche Pacciardi. Nel test poker di Evacuo

Puntuali e determinati a far bene domenica a Lanciano. Cosi sono scesi in campo i calciatori giallorossi per svolgere il consueto test in famiglia allo stadio Santa Colomba in un clima impossibile per caldo e afa. Sotto gli occhi di un cospicuo numero di tifosi, oltre che di Oreste e Ciro Vigorito i ragazzi di Cuttone hanno iniziato l’allenamento con degli esercizi di riscaldamento insieme al professore Armando Fucci. Hanno lavorato insieme al resto del gruppo i rientranti Pacciardi, De Risio, Landaida e Palermo, con quest’ultimo che aveva una vistosa fasciatura sul polpaccio sinistro. Allenamento differenziato, invece, per Germinale, Bianco e Grauso con gli ultimi due che hanno svolto solo esercizi in palestra. Subito dopo si è passati alla partitella che si è svolta a tutto campo con le formazioni contraddistinte dal colore della casacca Blu e Bianca.
Con il 4-4-2 Cuttone ha schierato per i bianchi Aldegani in porta, Pedrelli a destra, Palermo a sinistra (poi sostituito da Formiconi per dargli qualche minutaggio in più dato il piccolo infortunio avuto). Non preoccupano però le sue condizioni e non rischia la partita di domenica.. La coppia centrale dai "soliti" Signorini e Siniscalchi. Centrocampo composto a destra da La Camera, a sinistra da Pintori e al centro dalla coppia Vacca-Carcione. In attacco Evacuo-Clemente. Per i blu il tecnico siciliano ha schierato con il 4-2-3-1, Baican tra i pali, difesa composta da Formiconi a destra, Zullo e Landaida centrali e Bianciardi a sinistra. A centrocampo Furno e Pacciardi centrali davanti alla difesa, linea dei trequartisti formata da D’Anna a destra, De Risio centrale e Buonaiuto a sinistra. In attacco l’unica punta Bueno. Non è un caso che Cuttone abbia scelto di schierare questa formazione con questo modulo di gioco, perché ha voluto studiare le giocate e le reazioni della eventuale formazione titolare (i bianchi) contro il modulo che attuerà domenica a Lanciano l’ex Camplone.
E’ stata una piacevole partita, con due squadre anche abbastanza livellate e senza eccessivi squilibri, dove si sono viste buone cose sia sul piano tecnico sia su quello tattico. Buoni i fraseggi tra i centrocampisti e gli attaccanti, i movimenti senza palla, e molto soddisfacente il lavoro degli esterni, soprattutto quelli bassi che arrivavano fino in fondo al campo per crossare.
Per la cronaca la partita è finita 5-1 per i Bianchi con 4 reti di Evacuo e una di Clemente. Per i blu ha segnato Stefano Furno. Hanno giocato molto bene Pacciardi (anche se logicamente la sua condizione non è uguale a quella degli altri ma comandava alla perfezione il centrocampo), Pintori e D’Anna.
Subito dopo l’allenamento abbiamo sentito il mister giallorosso Agatino Cuttone che ci ha parlato della partita di domenica: “ La squadra sta giocando bene e la condizione sta crescendo giorno dopo giorno. La formazione di domenica sara per 9/11 quella che ha battuto il Gela. Palermo sta bene mentre Pacciardi e De Risio non sono ancora pronti per disputare una partita ufficiale intera. A Lanciano giocheremo convinti e con determinazione anche se dispiace che non ci possa seguire il nostro pubblico che ha tanto inciso positivamente contro il Gela e non solo”.

beneventofree.it 26 agosto 2010

ARTICOLI CORRELATI