De Luca, nel Sannio abbiamo salvato ospedale morto. Focus su polo oncologico che sta nascendo nel Sannio.VIDEO – FOTO

“Nel Sannio abbiamo fatto miracoli salvando un ospedale morto (quello di S. Agata dei Goti, ndr)”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, partecipando a Benevento a un incontro presso l’ospedale “Rummo” dove si è discusso del nuovo polo oncologico che sta nascendo in provincia di Benevento con l’unione tra il nosocomio di Sant’Agata dei Goti e quello cittadino. All’incontro sono intervenuti anche i vertici dell’ospedale Rummo, della Asl di Benevento e numerosi sindaci, tra cui quelli del capoluogo sannita Clemente Mastella e di Sant’Agata dei Goti Carmine Valentino.

“Dobbiamo ridurre le liste d’attesa perché questo porta i pazienti a curarsi altrove. Non è civile e non va bene se in intramoenia si può fare un intervento in due giorni mentre per altri occorrono dieci mesi”.

“Dobbiamo ridurre le liste d’attesa perché questo porta i pazienti a curarsi altrove. Non è civile e non va bene se in intramoenia si può fare un intervento in due giorni mentre per altri occorrono dieci mesi”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, partecipando a Benevento a un incontro all’ospedale “Rummo” dove si è discusso di sanità e del nuovo polo oncologico che sta nascendo in provincia di Benevento con l’unione tra il nosocomio di Sant’Agata dei Goti e quello cittadino.

ARTICOLI CORRELATI