DENUNCIATI 2 CONTRABBANDIERI SEQUESTRATI 340 PACCHETTI DI “BIONDE”

Nell’ambito di tale azione di contrasto alle molteplici sfaccettature dell’economia illecita ed illegale sta emergendo con sempre maggiore forza un fenomeno che sembrava ormai relegato agli archivi storici: quello della vendita delle “bionde” di contrabbando.
Nel pomeriggio di ieri le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria, nel corso di controlli nella zona della stazione ferroviaria hanno sequestrato 340 pacchetti di sigarette di contrabbando (Marlboro, Minsdk, Winston, Pall Mall), pari a circa 7 chilogrammi, denunciando una donna ed un uomo di Benevento, nella flagranza del reato di contrabbando.
Si può stimare che l’intero quantitativo, immesso sul mercato clandestino nell’arco di una settimana, avrebbe fruttato oltre 1000 euro.
L’attività testimonia il sempre più grande ed incessante impegno dei Finanzieri affianco agli imprenditori onesti ed affianco ai consumatori perché, non va dimenticato, che le sigarette di contrabbando sono di qualità scadente, vengono prodotte senza alcun controllo qualitativo e, in alcuni casi, contengono sostanze altamente nocive il cui utilizzo è vietato nei prodotti commercializzati nella rete di vendita ufficiale.
 

ARTICOLI CORRELATI