Dopo la devastazione del Pronto soccorso del Fatebenefratelli interviene il Prof. Sinno

Dopo la devastazione del Pronto soccorso del mio ospedale, il Fatebenefratelli, interviene il Prof. Raffaele Sinno.

“Questa società è profondamente malata. Questo mondo è in agonia. Non è il virus SARS 2 Cov la causa, piuttosto è il risultato di  tante ipocrite illusioni umane assunte a regole. Hanno sovvertito tutto ciò che era umano. Devastata la natura, imprigionato la pace. La disperazione della lotta tra poveri. L’indigenza scivolata dal corpo all’ anima.  Tante volte stragi giustificate da menzogne. Ho immaginato per un attimo se ci fossero state anche persone in un periodo normale. È già successo: infermieri e medici e personale tutto del mondo della sanità al fronte . Si siamo al fronte, non solo per combattere le malattie ma la lucida pazzia di questo mondo alla rovescia.
Possono e rimarranno parole. Intanto vedo il mio pronto soccorso , si diciamo nostro, per noi tutti operatori che passiamo lì la nostra esistenza, sfasciato da un giovane ubriaco. Non è la prima volta non sarà l’ ultima. Vedo le calunnie messe al vento da chi non prende mai posizione . Il silenzio  degli innocenti deve trovare la forza e il coraggio di gridare . Diranno è un povero ubriaco , non inserito , con problemi .
Il vero problema siete voi che continuate a non volere risolvere con serietà i drammi del mondo. Il vero grande ed unico problema siete voi ipocriti, che  con le logiche sotterranee di profitto avete  devastato  il.mondo. il vero ed unico nemico siete voi . Non è il virus nè un povero disperato. Il nemico che i nostri giovani dovranno combattere siete voi. Silenziosi operatori dello sfascio umano.”

Raffaele Sinno
Anestesita Rianimatore Osp. F.B.F Benevento
Docente di Bioetica.

ARTICOLI CORRELATI