Due serate dell’Archeoclub al Circolo La Fagianella

Nella cornice dello Spazio Cinema, l’Archeoclub di Benevento, in collaborazione con la direzione della Fagianella, propone due appuntamenti “sotto le stelle” per la seconda metà di giugno. I due eventi, di leggero e gradevole registro divulgativo, basati soprattutto su materiali multimediali, sono finalizzati al ritorno agli incontri culturali in presenza.

Il primo appuntamento, dal titolo “Metti un delitto a cena” è previsto per martedì 15 giugno, alle ore 20:30. Sarà condotto da Francesco Morante sul tema “Eros e Thanatos all’ombra della Dormiente”: torbide storie che si intrecciano a oscuri misteri italiani di ancora stringente attualità. Sarà un viaggio, in compagnia di ospiti d’eccezione, nel lato nero dell’Italia degli ultimi decenni, passando anche per protagonisti beneventani. La serata sarà introdotta da una performance musicale di Luca Frazzetto, alla chitarra, e Debora Bovino, al violino.

Il secondo appuntamento, che si terrà mercoledì 30 giugno, sempre alle ore 20:30, sarà invece dedicato a Dante, nell’ambito delle celebrazioni del 700° anniversario della morte, per le quali anche l’Archeoclub di Benevento ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Cultura. L’incontro, dal titolo “Un cocktail per Dante”, sarà condotto da Maurizio Cimino e si comporrà di un carosello di opere d’arte, brani di film, musiche liriche ma anche rock, nonché balletti e pubblicità tutte ispirate alla Divina Commedia.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here