E\’ fatta anche per il difensore centrale Siniscalchi dell\’Ascoli. Portiere: Calderoni prende tempo, ora in pole c\’è Mazzoni

Dopo Pintori, l’annuncio dell’acquisto del difensore centrale è solo una formalità. Massimo Mariotto ha già raggiunto una intesa con il difensore centrale (destro) Angelo Siniscalchi (nella foto) nato a Napoli il 15 luglio 1984 (proprio domani festeggia il compleanno). Per l’annuncio dell’operazione è solo una questione di dettagli, avverrà nella mattinata di domani dopo che saranno state risolte solo delle scarne formalità. Come noto il giocatore è un vecchio pallino dello stesso Mariotto che lo aveva trattato anche nel mercato dello scorso gennaio dove, come noto, per scelta della società si preferì non fare più operazioni per il gioco al rialzo fastidioso che si stava verificando. Il giocatore che mè di proprietà dell’Ascoli, arriverà nel Sannio con la formula della comproprietà con diritto di riscatto a favore dei giallorossi.
Siniscalchi è reduce dalla vittoria del campionato di prima divisione con il sorprendente Portogruaro dove ha giocato 26 partite sulle complessive 34. Cresciuto nelle giovanili della Salernitana con la quale ha disputato anche tre campionati gli ultimi in C1 nel 2005-2006 e nel 2006-2007 totalizzando rispettivamente 21 e 20 presenze, nel campionato 2007-2008 è approdato in B con l’Ascoli dove ha giocato 7 gare per passare nella stagione 2008-2009 al Pescara in serie C1 marcando 24 presenze, poi il passagio ai veneti.
Siniscalchi è alto 186 centimetri ed è considerato un centrale eclettico.
Oltre a lui, il Benevento spera di poter chiudere a breve anche con un altro centrale. In pole c’era Gervasoni del Mantova, ma l’atleta ha tergiversato, pertanto la società sannita che intende chiudere per alcuni ruoli in tempi brevi si è catapultata su Lebran del Parma, l’anno scorso al Rimini. Restano in piedi, però, le piste che portano al sanguigno Murolo, Terra dell’Arezzo, Cotroneo del Padova ed altre soluzioni che potrebbero venire fuori in queste ore.
Intanto per quanto concerne il portiere, Alex Calderoni dopo aver dichiarato anche al quotidiano Il Sannio nella giornata di ieri la sua disponibilità a vestire la maglia giallorossa, in queste ultime ore ha avuto una proposta anche dal Cagliari che gli ha offerto di fare il vice dell’azzurro Marchetti in serie A e pertanto starebbe valutando questa possibilità ed ha chiesto tempo, cosa che non sta bene al Benevento che invece per il delicato ruolo di "numero uno" vuole essere subito coperto.
Come avviene spesso in queste ore di mercato ci sono sempre situazioni fluttuanti e Calderoni è l’esempio eloquente. Ora, dunque, in pole c’è Luca Mazzoni di proprietà del Livorno, nato proprio nella città labronica (classe 1984) che nella passata stagione è stato tra i protagonisti dell’Arezzo.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI