E\’ ufficiale, Pacciardi salterà la trasferta contro il Lecco, per lui infortunio più grave del previsto

 

Come previsto alla ripresa degli allenamenti sono rimasti fermi ai box gli infortunati Gabriele Pacciardi e Max Cejas che mettono in ansia mister Andrea Camplone alle prese con una vera emergenza centrocampo in vista della trasferta di Lecco, la prima della sua gestione, oltre ad essere la prima gara del nuovo anno.
I due giocatori sono stati sottoposti ad esame ecografico da parte dello staff sanitario. Responso non positivo per l’ex crotonese, anzi il verdetto è di quelli che non fanno fare salti di gioia… Il possente centrocampista di sicuro salterà la trasferta di Lecco, da escludere tassativamente un suo utilizzo, si correrebbe il rischio di compromettere il suo utilizzo per svariate settimane. In pratica ha un fortissimo risentimento all’adduttore e deve essere sottoposto a terapie adeguate in questo periodo oltre che bisognoso di riposo. Si vedrà per i prossimi impegni se ipotizzare o meno l’utilizzo contro Monza o Pro Patria in seguito. Responso più confortante, invece, per Cejas. L’ecografia ha escluso lesioni o problemi muscolari. Il disturbo che avverte quando forza la corsa è legato a qualche vecchia cicatrice, pertanto con un determinato lavoro di manipolazione, per lui si potrebbe anche sperare in un recupero in extremis per la partita di Lecco.
Per l’Epifania giorno di lavoro come gli altri per i giallorossi che si sottoporranno a due sedute d’allenamento, mentre giovedì ci sarà l’amichevole con gli allievi perchè non è stata reperita per tempo una formazione dilettantistica. Il test contro l’Atletico Benevento è stato fissato per giovedì prossimo.
www.beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI