Evacuo fermo alla ripresa degli allenamenti

Il forte bomber di Pompei avverte una infiammazione al ginocchio. Al momento lo staff sanitario ha escluso qualsiasi altro tipo di infortunio "in pratica non c’è niente di ritto". Per maggiore precauzione e per scrupolo, comunque, oggi pomeriggio sarà sottoposto ad una TAC proprio per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio. In effetti, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave e particolarmente serio. L’atleta che però anche oggi resterà fermo già domani dovrebbe riprendere ad allenarsi ed essere disponibile per la trasferta in riva al lago di Como, sempre se gli accertamenti confermeranno gli esiti dell’esame clinico. Lo stesso staff sanitario ha fatto iniziare le terapie del caso ad Evacuo già da domenica pomeriggio riscontrando graduali miglioramenti anche se chiaramente ancora non c’è la piena guarigione. Diciamo, dunque, che non c’è assolutamente pessimismo.
Alla ripresa degli allenamenti hanno lavorato a parte anche il centrocampista Vincenzo De Liguori e l’esterno offensivo Emanuele D’Anna. Entrambi erano affaticati e lamentavano leggeri acciacchi pertanto lo staff tecnico ha evitato di far forzare. I due già stamani dovrebbero lavorare con i compagni. E’ di fatto guarito l’altro attaccante Domenico Germinale che ha smaltito quasi completamente i postumi dell’infortunio al ginocchio registrato la scorsa settimana. Il giocatore ha un lieve indolenzimento muscolare alla schiena, ma in pratica è pronto.
A dispetto del "caro-prezzi" attuato dal Como che come noto ha fissato il biglietto d’ingresso della curva est (settore ospiti) a 13 euro più 1.50 euro di diritti di prevendita, si prevede massiccio il seguito di tifosi giallorossi al Sinigaglia. Tantissimi partiranno dal capoluogo con treni, pullmini ed aerei (introvabili i posti per domenica mattina destinazione Milano). A loro si aggiungeranno i numerosi tifosi sanniti emigrati al nord per motivi di lavoro.

ARTICOLI CORRELATI