“Giornata della Memoria” delle Vittime della Shoah

E' opportuno precisare che la Mostra, curato dalla Epsilon S.c.a.r.l, sarà aperta sin dalla settimana precedente alla “Giornata della Memoria”, e cioè da martedì 20 gennaio e fino a tutto il 28 gennaio, rispettando i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30.

Il Presidente Ricci rivolge un pressante appello in particolare ai dirigenti scolastici e ai docenti delle Scuole della Secondaria Superiore affinché gli studenti possano essere accompagnati e autorizzati a visitarla. E' ovvio che analogo appello Ricci lo rivolge ai cittadini di tutte le età.

La Epsilon S.c.a.r.l., infatti, ha selezionato, tra il ricco patrimonio della Biblioteca Provinciale, i giornali che si sono occupati delle leggi razziali promulgate dal re d'Italia nel 1938 e, purtroppo, della loro applicazione in un arco temporale che abbraccia gli anni dal 1935 al 1943.

Poiché appare superfluo sottolineare il valore di tale iniziativa culturale, il Presidente Ricci si dichiara certo della sua più calorosa accoglienza.

ARTICOLI CORRELATI