“Giornata mondiale dell\’ambiente\”

 

Promotori dell’evento saranno  gli  associati della provincia di Benevento, il corpo delle GAV – guardie ambientali volontarie –  della provincia di Salerno,  collaboreranno all’iniziativa l’Associazione ENPA di Benevento,  l’Azienda municipalizzata ASIA  spa e l’Associazione AKEOCLUB International.

 

L’ ANTA  conta  75.000 iscritti e 26 anni di attività sul territorio nazionale , si definiscono  ambientalisti della seconda generazione, per ricerca ed  innovazione, i soci della provincia di Benevento hanno voluto diticare  un’intera  giornata per poter portare un messaggio innovativo ai cittadini su ambiente, inquinamento e nuove proposte.

 

Dalle ore 11,00 in piazza Federico Torre (Basilica San Bartolomeo) ci sarà  un Convegno con esperti relatori  disponibili anche al  confronto ed al dibattito sugli argomenti che costituiscono per i cittadini sanniti problemi vitali che il territorio mal sopporta.

Seguiranno gli interventi dei politici locali, le conclusioni saranno affidate all’Onorevole Nunzia De Girolamo Ministro per le politiche Agricole.

 

Non si è pensato solo alla tutela del creato ma anche alla tutela delle sue  creature non a caso quelle a quattro zampe, che con l’avvento delle vacanze cominciano a soffrire di più per il rischio che corrono la mattanza o l’abbandono selvaggio, per questo l’ANTA con le sue Guardie Zoofile e dei veterinari volontari nostri associati che propongono gratuitamente la visita  e la microchippatura dei cani.

 

L’occasione dell’evento servirà anche a sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, a valutare l’opportunità di diventare socio dell’ANTA per  migliorare l’ambiente salvaguardando non solo il proprio territorio, ma proponendo iniziative a vantaggio della salute dei cittadini e del decoro della nostra città.

 

Avrete tutte le notizie fermandovi al gazebo allestito per l’evento.

 

Il Presidente dell’ANTA Benevento Dott. Alfano Rinaldi confida in una risposta positiva da parte di coloro che anche se condividono i principi della tutela dell’ambiente ma non sono ancora formalmente  impegnati in un contesto organizzato come l’ANTA propone.

 

Contatti: www.antabenevento.it – email: info@ antabenevento.it o [email protected]

 

Il messaggio della giornata mondiale dell’ambiente è “diventare attori dell’ambiente e non più  spettatori” con la pretesa  che ogni soluzione ai problemi del territorio debbano assolutamente arrivarci  dalle Istituzioni.   

ARTICOLI CORRELATI