GRAZIE AL FIUTO DEL CANE “CIRO” I CARABINIERI SCOVANO LA DROGA NASCOSTA IN CASA.

Infatti, questa mattina, intorno alle ore 8,00, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio (BN), insieme ai militari del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pontecagnano (SA) hanno denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti un nullafacente pregiudicato di 36 anni del luogo, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

I Carabinieri, a seguito di una perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo, grazie al sensibile olfatto del cane antidroga “Ciro”, hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenente circa 25 grammi di canapa indiana pronta per l’utilizzo, accuratamente nascosto all’interno di una intercapedine del tetto della casa. Infatti il cane, dopo pochi minuti dall’ingresso nell’abitazione, ha subito annusato la presenza della sostanza dirigendosi, senza incertezze, verso il luogo dove era stata nascosta la droga consentendo così ai militari di poterla rinvenire e recuperare.

Inoltre il 26enne, avendo la condizione di sorvegliato speciale, è stato anche denunciato per la violazione degli obblighi imposti dalla speciale misura di prevenzione proprio per il fatto di avere detenuto sostanze stupefacenti.

La droga, sequestrata, sarà inviata presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma per gli accertamenti finalizzati a stabilirne la composizione ed il principio attivo.

ARTICOLI CORRELATI