Il Benevento società di riferimento per il sud del Milan a livello giovanile, domani Galli e Pederzoli in città

 

Domani mattina Milan e Benevento potrebbero stare a "braccetto" ufficialmente. Il club giallorosso, come noto è stato scelto come società di riferimento per il sud a livello giovanile. Un riconoscimento di incredibile valore non solo a livello simbolico. Filippo Galli responsabile del settore giovanile rossonero e Mauro Pederzoli, capo degli osservatori, sbarcheranno all’aeroporto Capodichino a Napoli dove li accoglierà il ds Mariotto che li porterà negli studi dell’Ivpc ad Avellino dove incontreranno e definiranno gli accordi con Oreste e Ciro Vigorito. Successivamente, nel primo pomeriggio, si trasferiranno a Benevento dove visioneranno le strutture sportive della zona S. Colomba. 
Il Milan ha visto nella società giallorossa, come da noi anticipato in esclusiva ed in anteprima la scorsa settimana, quella "ideale" come partner per il settore giovanile. In pratica stipulerà un accordo attraverso un protocollo d’intesa, volto a convergere nel Sannio tutti i giovani calciatori del meridione da provare, far giocare e selezionare. Sostanzialmente a livello territoriale il sodalizio di via S. Colomba "rappresenterà" il presigioso club lombardo. Naturalmente nell’accordo ci sarebbe un canale preferenziale proprio per i baby giallorossi. I rossoneri, in effetti, nell’ambito di un discorso di rilancio e ristrutturazione del proprio vivaio hanno inteso scegliere alcuni club di un certo livello e di grande affidabilità dirigenziale per settorizzare l’operato e programmare un’attività ad ampio raggio sulla penisola. Al nord sono stati "scelti" Novara e Verona che rispondevano a questi requisiti. Per il meridione, appunto, si è puntato sul capoluogo beneventano.
Una curiosità, per Ciro Vigorito e Massimo Mariotto, da sempre tifosissimi del Milan, sarà un "premio" particolare. Ed è indubbio che si tratta di un "premio" al grande lavoro effettuato in questi quattro anni con i baby.

ARTICOLI CORRELATI