IL CANE DEL VICINO ABBAIA E LUI LO INFILZA CON UN FORCONE. I CARABINIERI PROCEDONO IMMEDIATAMENTE NEI CONFRONTI DELL’AGGRESSORE.

Il tutto sarebbe avvenuto in un terreno di proprietà della vittima, in danno di un agricoltore di 30 anni, nei pressi del centro fortorino, mentre era al lavoro sul proprio appezzamento.
Il vicino, anch’egli agricoltore, probabilmente a causa di rancori legati alla presenza del cane e ai suoi presunti “rumori”, avrebbe afferrato un forcone dal proprio automezzo e, dopo esserci avvicinato al quadrupede, lo avrebbe infilzato provocandogli serie ferite.
Successivamente, l’aggressore si sarebbe avventato sull’agricoltore spingendolo a terra e minacciando di riservargli lo stesso trattamento adottato nei confronti dell’animale.
L’evento, peraltro, sarebbe accaduto alla presenza di un bambino di tre anni, figlio della vittima.
Dopo aver allertato il “112”, numero di emergenza dell’Arma, una pattuglia della Stazione di Baselice procedeva al relativo intervento, preoccupandosi anche di avvisare un veterinario per le cure del cane.
L’aggressore veniva così  identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali, minaccia e maltrattamento ad animali.
Il cane, sottoposto ad adeguate cure mediche dal veterinario, poteva tornare a casa in compagnia dell’uomo vittima dell’aggressione.
La vicenda ha destato nella comunità particolare sconcerto per la insensibilità di cui anche gli amici a “quattro zampe” sono a volte vittime.

 
 

ARTICOLI CORRELATI