IL CASO DI EMANUELA ORLANDI A QUARANT’ANNI DI DISTANZA. PRESENTATO A BENEVENTO LA IL LIBRO DI TOMMASO NELLI. VIDEO

1983 – 2023, dopo quarant’anni di mistero il caso di Emanuela Orlandi è ancora vivo e attuale grazie alla tenacia di chi si batte costantemente per non lasciarlo andare nell’oblio. A quarant’anni esatti dall’inizio di quel mistero, Benevento ha ospitato la presentazione del libro “Atto di dolore: il caso di Emanuela Orlandi è una partita ancora aperta. Errori investigativi, testimonianze inedite e documenti desecretati”. Edito nel 2020 da Fabiano & Castaldo, è frutto del lavoro del giornalista Tommaso Nelli.

“Frutto di un’inchiesta sul campo e a tavolino, in un viaggio tra documenti inediti e persone mai ascoltate dagli inquirenti, il libro di Nelli, affrontando sopraffini depistaggi, cinematografici “supertestimoni” e omertose reticenze, illumina versanti della vicenda mai esplorati configurandosi come una bussola per arrivare alla verità. Una meta ancora possibile nonostante l’enorme lasso di tempo trascorso.Perché molto più vicina di quel che può sembrare”.

E proprio l’autore Nelli presso l’Archivio di Stato di Benevento ha presentato la pubblicazione coadiuvato da Marcellino Aversano operatore culturale.

Tv7 ha incontrato Tommaso Nelli intervistato da Alfredo Salzano

ARTICOLI CORRELATI