INTENSIFICATI I CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL CAPOLUOGO PER LA PREVENZIONE DEI REATI PREDATORI.

 

 I controlli, svolti interamente nel capoluogo e che hanno interessato maggiormente i Rioni Libertà, Ferrovia e Pacevecchia, hanno consentito di denunciare all’Autorità Giudiziaria un 57enne nullafacente, pregiudicato napoletano poiché notato e fermato dai militari operanti in via Aldo Moro alla guida della propria autovettura, emergeva che il soggetto non era in possesso della patente di guida valida per la conduzione del mezzo perché mai conseguita. Accompagnato il fermato in Caserma per i conseguenti più approfonditi accertamenti, i Carabinieri rilevavano anche che il pregiudicato era contravventore alle prescrizioni imposte dalla misura del f.v.o. che imponevano il divieto di ritorno nel Comune di Benevento per tre anni.

Nelle adiacenze di Piazza Bissolati, invece, i Carabinieri hanno segnalato in via amministrativa alle Autorità competenti per guida in stato di ebbrezza un ragazzo di 22 anni proveniente dalla provincia sannita al quale è stato riscontrato, all’accertamento etilometrico,  un tasso alcolemico superiore ai limiti fissati dalla legge. Come conseguenza al giovane è stata ritirata la patente di guida.

Nel corso del servizio, protrattosi quasi fino all’alba, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di n. 30 veicoli di vario genere, identificato n. 64 persone, effettuato n. 15 accertamenti etilometrici con esito negativo ed effettuato n. 10 perquisizioni personali e veicolari.  

 

Il dispositivo di sicurezza, preordinato dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento ed attuato con l’impiego di 20 Carabinieri e circa 10 mezzi è finalizzato a garantire un maggiore grado di tranquillità ai cittadini ed a porre efficace contrasto ai fenomeni di criminalità che incidono fortemente sulla percezione della sicurezza.

ARTICOLI CORRELATI