ISPEZIONAVANO UN DISPOSITIVO BANCOMAT. FERMATE DUE PERSONE.

.

I due individui, rispettivamente di 52 e 26 anni, sono stati notati dai Carabinieri intorno alle ore 18,00 di ieri sera 25 maggio 2013 nel centralissimo viale dei Rettori  mentre ispezionavano il dispositivo bancomat di pertinenza dell’Ufficio Poste Italiane ivi ubicato.  

Accortisi della presenza dei Carabinieri i due uomini tentavano di allontanarsi, con mal simulata indifferenza, incamminandosi in direzione di P.zza IV Novembre, dove poi venivano fermati dai Carabinieri e condotti successivamente in Caserma.

Una volta in Caserma, a seguito degli accertamenti praticati, i due uomini provenienti entrambi dall’area napoletana e precisamente da Casoria (NA) e da Afragola (NA), risultavano gravati da precedenti di polizia per la commissione di reati predatori di vario genere nonché già destinatari di f.v.o. per altri Comuni della Campania.

Nel mentre venivano eseguiti i controlli a carico dei due soggetti, i Carabinieri hanno anche eseguito  una attenta ispezione del bancomat per vedere se vi fossero segni di effrazione o di installazione di sofisticati dispositivi di captazione dei codici pin e delle sequenze numeriche riportate sulle tessere bancomat degli ignari clienti, senza nulla rilevare.

Alle formali richieste avanzate dai Carabinieri circa la loro presenza in città, i due individui tentavano di giustificarsi dicendo che erano venuti a Benevento per turismo; e pertanto attesa l’inconsistente motivazione fornita veniva attivata la procedura per l’irrogazione della misura del f.v.o. che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel  massimo a tre anni.

 

ARTICOLI CORRELATI