L’assenza di Grauso fa scattare il “toto-sostituto”: in ballottaggio Vacca, Carcione e Pacciardi. Contusione per Zito in allenamento

L’ennesimo imprevisto infortunio di questo inizio di stagione scombussola ancora una volta i piani di mister Cuttone che lunedì quasi sicuramente dovrà fare a meno di Grauso, le cui condizioni saranno valutate al meglio nelle prossime ore. Per sostituire l’atleta che l’anno scorso ha vestito la maglia del Mantova, si trovano in lizza Vacca, Carcione e Pacciardi che attendono la propria chance con trepidazione. Difficile preventivare già da ora la risoluzione dell’eventuale enigma, con Vacca che sembra comunque leggermente avvantaggiato sui restanti due. 
Carcione nelle prime sfide di campionato ha messo in campo molto impegno, mentre il giovane partenopeo è andato addirittura in gol domenica con la Ternana. Ciò che sembra aver lasciato perplesso mister Cuttone è però la prestazione in fase difensiva del prodotto del vivaio giallorosso che ha indubbiamente fatto sì che il baricentro dei giallorossi avanzasse al momento dell’ingresso in campo contro gli umbri. Pacciardi, dal suo canto, ha dichiarato in un’intervista a Beneventofree che si reputa pronto per l’esordio stagionale, senza nascondere tuttavia che il suo recupero non può certo definirsi totale.  La squadra intanto oggi ha svolto una seduta pomeridiana all’Antistadio che ha visto il reintegro di Viola in organico dopo la contusione che lo aveva costretto a saltare il match di domenica scorsa. Chi invece la contusione l’ha subita nell’ultima sessione è stato Zito che ha rimediato una brutta botta alla gamba sinistra con esiti da valutare nella giornata di domani. Lavoro fisico intenso ed esercizi in palestra invece per Palermo; per Evacuo, Grauso e Cedrola invece esercizi terapeutici. Domani doppia seduta per la truppa di mister Cuttone che ha varato un programma di allenamento particolare in relazione alla sfida contro il Cosenza. Proprio per questo, infatti, il test in famiglia non si terrà giovedì ma venerdì con inizio alle ore 19.

beneventofree.it 6 settembre 2010

ARTICOLI CORRELATI