Lonardo ai sindacalisti: solo un problema creato per avere visibilità

Delle 7 spazzatrici in dotazione all’Azienda, come è noto per scelta aziendale abbiamo evitato di procedere alla gara di appalto per l’acquisto di ulteriori 4 mezzi preferendo conferire 300.000 euro al Comune proveniente da attivo di bilancio, risultano funzionanti in servizio la Bucler da 5 mc e la Dulevo da 5mc mentre la Bucher da mc 1 è presente sul Centro di raccolta per la pulizia del piazzale. Inoltre delle 2 Bucher da 2 mc, una sarà messa in servizio tra 2 giorni dopo le riparazioni al motore e l’altra è in attesa di ricambi dalla ditta fornitrice dopo gli interventi di manutenzione.
La Schmidt Swing da mc 2 è in manutenzione sotto la responsabilità del Centro di Assistenza in garanzia ma presso la nostra officina per evitare l’accollo delle spese di trasporto.
L a Buchler da 1 mc è in officina per riparazioni al motore. Il sunto è che trattasi di automezzi molto delicati, soggetti ad usura che richiedono tempi lunghi di manutenzione ma necessari per non compromettere nel tempo la durata della propria vita lavorativa.
E’ d’uopo precisare che, rispetto ai veicoli elencati, prosegue Lonardo, il servizio giornaliero è elaborato su supporto informatico con collegamento tra le varie caselle: ogni variazione della disposizione delle caselle comporta una rielaborazione del programma informatico che regola tutto il servizio giornaliero, per questo motivo sono state rimosse le voci relative alle spazzatrici, ovviamente basta non riempire i campi collegati a tali veicoli perché nel servizio non vi sia alcun collegamento.
In definitiva, tutte queste notizie sono ben note al sottoscritto come a tutti i dipendenti che, soprattutto se sindacalisti, dovrebbero e potrebbero attingerle direttamente in Azienda e non attraverso i media, evidentemente il problema della visibilità ad ogni costo, ahimè, non è solo sentito dalla classe politica.

Lucio Lonardo
Presidente ASIA Benevento SpA       

ARTICOLI CORRELATI