Maestra sannita guarita dalla meningite ed il suo inno alla vita

E poi ritorni alla vita…respiri da sola, riesci a tenere gli occhi aperti e riconosci i tuoi cari.
Ritorni e non sai cosa sia successo. Intorno solo fili, bip, led, flebo, buchi su tutto il corpo, elettrodi e gli angeli del Cotugno che ti sorridono, ti chiamano e ti riportano alla realtà.
Cos’è la vita? Quanto poco l’ apprezziamo, la sprechiamo correndo e puntualizzando prese di posizioni inutili.

Questa la prima parte delle considerazioni che la maestra Laura Di Napoli ha voluto esternare domenica mattina attraverso la sua pagina FB ad un mese circa da quando le fu diagnosticata la meningite che la costrinse ad un ricovero urgente all’Ospedale Cotugno di Napoli dove ha  ricevuto da ottimi medici specialisti, tutte le cure necessarie per superare la malattia.
Non dico nulla di nuovo lo sò. Ma quando ti accorgi di aver fatto un salto dall’altra parte del fossato e di essere viva per miracolo, certe cose, certi sentimenti e certe convinzioni si rafforzano. Ti sembra tutto più chiaro.
E quindi capisci che hai una famiglia meravigliosa. Due genitori fantastici che sono lì che vivono del tuo respiro.
Un compagno d’oro, il mio porto sicuro che ha cercato in tutti i modi di farmi riattraccare.
Enea, il mio primo pensiero, è un bambino fortunato perché ha i fratelli migliori che potesse mai avere.
E poi gli amici e i parenti che si sono stretti in una morsa d’amore intorno a me.
Siete tutti voi che mi avete aiutata a rinascere. Un miracolo! Hanno continuato a ripetermelo i medici e tutti i sanitari che mi hanno assistito.
Il mio miracolo siete stati tutti voi. Con le vostre preghiere e con il vostro affetto io sono rinata, sono di nuovo qui.
Grazie a tutti.
La vita è bella, bellissima!!!

Laura Di Napoli

Brava Laura è un bel messaggio che dovrebbe raggiungere le coscienze di ognuno di noi. E’ questo un gesto di grande sensibilità che hai saputo trasmettere in un momento particolare della tua vita che sia più lunga e possibile

La redazione di TV7 – Radio International e social

 

ARTICOLI CORRELATI