\”Mediafriends Cup 2010\”, presentazione a Roma

La partita, che ha scopi di beneficenza perché raccoglierà fondi per l’Associazione Italiana per la lotta alle leucemie, è fissata per sabato 23 ottobre 2010, alle 15.00, allo Stadio Santa Colomba di Benevento ed è valevole per il torneo “Mediafriends Cup 2010”.

Per il Sannio, a presentare la manifestazione benefica, oltre al presidente Cimitile, erano in Sala Stampa della Camera: il sindaco del capoluogo, Fausto Pepe, i sen. Cosimo Izzo e Pasquale Viespoli; i deputati Costantino Boffa e Nunzia De Girolamo; la presidente dell’AIL, Piera Mottola. Presenti anche il presidente nazionale dell’AIL, Prof. Franco Mandelli, e Jimmy Ghione, l’inviato speciale di “Striscia la Notizia”, fortunata trasmissione di Canale 5, ideata da Antonio Ricci, che sarà tra i protagonisti della partita di Benevento.

La Conferenza Stampa è stata condotta dal giornalista Enrico Varriale: al suo fianco anche Giancarlo De Sisti, allenatore della Nazionale Parlamentare, e Claudio Brachino, capitano della Mediaset Stars.

Per quanto riguarda gli aspetti “tecnici” della disfida si è appreso che due grandi calciatori, Pavel Nedved e Fabrizio Ravanelli, scenderanno in campo a Benevento: infatti, sono ammessi due “fuori quota” per squadra; mentre il capitano della squadra dei Parlamentari sarà l’on. Costantino Boffa.

Infine, da notare che, riferendosi a De Sisti, il presidente Cimitile, che era accompagnato dalle dirigenti della Provincia Irma Di Donato e Pierina Martinelli, curatrici dell’evento, ha dichiarato: «Lo ammiravo da giocatore; adesso lo invidio perché riesce a far giocare un parlamentare di destra in mutande a sinistra e un parlamentare di sinistra sempre in mutande a destra».

La partita di beneficenza è promossa dalla Provincia di Benevento con la cooperazione del Comune capoluogo, della Camera di Commercio, del CONI, del Provveditorato agli studi, della Società sportiva Benevento Calcio e per l’organizzazione della USACLI.

 

ARTICOLI CORRELATI