Nel Benevento anti-Lumezzane nella formazione iniziale D\’Anna favorito su Castaldo

 

Dovrebbe essere Emanuele D’Anna a sostituire sulla trequarti l’infortunato Ciarcià. Per l’esterno di Baiano che nelle ultime domeniche è partito quasi sempre dalla panchina, registrando a volte "ingressi" decisivi ed altro meno, è la grande occasione per cercare di confermare che le grandi aspettative della vigilia riposte su di lui erano più che fondate. Ecco, una prova d’orgoglio, naturalmente senza strafare. La scelta non l’ha annunciata ufficialmente Camplone che come noto solo all’ultimo momento annuncia la formazione, ma è probabile che uno schieramento più equilibrato sia quello sul quale punta per una sfida difficile e delicata dove è importante vincere, ma anche fondamentale non perdere visto che si tratta di uno scontro diretto per i play off. Del resto per la prima volta in questa stagione, forse, i giallorossi andranno in campo senza l’obbligo della vittoria a tutti i costi anche se questo non deve "condizionare" in negativo ma al contrario fornire più tranquillità per rendere al meglio. In pratica avendo un discreto vantaggio di tre punti sullo stesso Lumezzane che è il sesto incomodo nella lotta per i play off, diciamo che anche un eventuale pareggio che consentirebbe di mantenere invariate le distanze non sarebbe affatto da buttare via, anzi…
Dicevamo dello schieramento con D’Anna titolare e il giuglianese Castaldo in panchina pronto ad entrare a gara iniziata ed esssere devastante e decisivo come spesso è avvenuto in passato. Venti i convocati di mister Camplone. Questo il listone completo: Gori, Corradino, Baican, Cattaneo, Pedrelli, Palermo, Ignoffo, Landaida, Ferraro, D’Anna, Cejas, De Liguori, La Camera, Clemente, Castaldo, Evacuo, Bueno, Vacca, Agyriba e Verrecchia. Questi ultimi due sono le novità, in pratica, di questa vigilia. 
L’alro fatto un po’ clamoroso è quello dell’esclusione, oltre che degli infortunati Pacciardi e Ciarcià, di Domenico Germinale dalla lista dei convocati per scelta tecnica. La società ha chiarito che non c’è nessun caso, ma la scelta è legata alla ricerca di motivazionare e stimolare maggiormente l’ex foggiano che rispetto al sovraffollamento del reparto offensivo non riesce a trovare equilibri e giusta gestione delle sue forze.
Infine, tornando alla gara confermato il modulo 4-3-2-1 con Cattaneo che scontata la squalifica tornerà disponibile ed anche lui può garantire un prezioso apporto.

ARTICOLI CORRELATI