Nel test in famiglia confermato l\’undici di Viareggio. In avanti ballottaggio tra Germinale e Joelson

Il consueto test infrasettimanale è andato di scena allo stadio Santa Colomba davanti ad un nutrito pubblico di tifosi e sotto gli occhi di Ciro e Oreste Vigorito. Nell’attesa che gli atleti facessero il proprio ingresso in campo si sono allenati gli estremi difensori Baican e Aldegani assieme al preparatore Oliva con esercizi sulle uscite e sui rinvii.
Subito dopo è entrato in scena il resto del gruppo che ha svolto esercizi di riscaldamento con il preparatore atletico Armando Fucci. Al momento dell’inizio della partitella erano assenti Palermo e Viola che insieme stanno continuando la fase di riabilitazione dall’infortunio ed Evacuo. 
Si sono allenati a parte Landaida precauzionalmente e Zullo che ha svolto solo lavoro defaticante dato che mercoledì ha partecipato alle selezioni della nazionale under 20 Lega Pro tenutasi a Coverciano. Lavoro a parte anche per i fuori rosa Bianciardi, Cattaneo, Corradino e Bueno con il preparatore Tito.
Mister Cuttone come di consuetudine ha schierato due formazioni contraddistinte dalla pettorina Rossa e Verde (probabili titolari). Per la formazione rossa sono scesi in campo con il 4-4-2 Baican in porta, difesa composta da Pedrelli a destra, Furno a sinistra, De Risio e Cedrola centrali. A centrocampo hanno giostrato Vacca e Pacciardi al centro, con esterni Carcione a destra e La Camera a sinistra. In attacco la coppia formata da Germinale e Buonaiuto. Per i verdi sono scesi in campo, sempre con il solito 4-4-2, Aldegani tra i pali, linea difensiva composta da Signorini e Siniscalchi centrali con Formiconi e Zito rispettivamente esterni destro e sinistro. A centrocampo hanno agito sulle fasce Pintori a destra, D’Anna a sinistra e Grauso e Bianco centrali. In attacco il tandem Joelson-Clemente. Si è visto un test molto equilibrato e combattuto da ambo le parti senza esclusione di colpi. 
La vittoria di domenica sembra aver alleggerito un po’ la testa dei calciatori dato che hanno giocato con meno timori rispetto agli scorsi test dimostrando soprattutto una forma fisica migliore. Molti passaggi di prima e palle per gli esterni hanno caratterizzato questa partitella che ha premiato i vari Pintori, Zito, Grauso e anche il giovane attaccante della Berretti Buonaiuto che non ha affatto dispiaciuto. Dopo circa 25 minuti di allenamento è stato sostituito il capitano Clemente precauzionalmente, il suo posto lo ha preso Germinale mentre Bueno è passato nella formazione con la pettorina rossa. Per la cronaca la partitella è finita con il risultato di 1-0 per i rossi con rete messa a segno proprio dall’attaccante argentino.

 

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI