Evacuo sarà sottoposto ad intervento chirurgico per rimuovere la \”placchetta\” alla caviglia, tornerà disponibile tra un mese

Il Benevento Calcio comunica che lo staff sanitario composto da Alessio Sullo, Raffaele Fuiano e Walter Giorgione, approfittando del periodo di riposo di Felice Evacuo, bloccato domenica scorsa per un trauma all’arto sinistro che richiede un periodo di inattività di qualche settimana, ha deciso, per "recuperare tempo" di sottoporre il bomber di Pompei ad un intervento chirurgico. All’attaccante domani mattina, venerdì 1 ottobre sarà rimossa la placchetta alla caviglia destra (definita in campo ortopedico mezzi di sintesi), che, ricordiamo, gli era stata applicata a seguito dell’infortunio subito all’Olimpico durante la partita di Coppa Italia contro la Lazio nell’agosto 2008. L’intervento sarà effettuato presso la Clinica di Santa Rita di Benevento dal locale staff sanitario e naturalmente saranno presenti anche i medici del club giallorosso.
La degenza sarà di un solo giorno, già sabato mattina Evacuo potrà tornare a casa dove per una decina di giorni potrà camminare con le apposiute stampelle dopodichè inizierà la riabilitazione che durerà una ventina di giorni. Dal punto di vista funzionale per Evacuo non cambierà niente, però visto che è un giocatore è preferibile da un punto di vista medico toglierla. Stando alle previsioni attuali il centravanti tornerà a disposizione di Cuttone tra circa un mese e quindi sarà arruolabile nei primi giorni di novembre.

beneventofree.it 30 settembre 2010

ARTICOLI CORRELATI