PADRE ROBERT STRONCATO DA UN MALORE, DA SEMPRE ESEMPIO DI DEVOZIONE E COMPASSIONE

 

Padre Robert, sacerdote ruandese presso il Comune di San Giovanni di Ceppaloni, è venuto a mancare all’improvviso all’età di 57 anni.
Il prete, infatti, questo pomeriggio è stato colpito da un malore che non gli ha dato scampo, lasciando incredula tutta la comunità che lo aveva accolto e che guidava spiritualmente.
Lutto per la Chiesa, che perde uno dei suoi fratelli più devoti, punto fermo di Compassione ed esempio di Devozione.

Lo scorso 13 luglio  presso la Parrocchia San Giovanni Battista in San Giovanni di Ceppaloni (Bn), l’Arcivescovo Metropolita di Benevento Mons. Felice Accrocca, aveva  officiato la Santa Messa del 25esimo Anniversario di Sacerdozio di Padre Jean Marie Robert Esposito Mpazayino, parroco della locale comunità, concelebrata da Mons. Vincenzo Capozzi Vicario Foraneo della Zona Pastorale Sabatina e parroco di Apollosa, Don Costantino, Don Joseph, Don Albert Mwise Parroco di Arpaise e Tufara Valle, Don Giovanni Panichella Parroco di Pietrastornina, Don Michele Villani Parroco di San Leucio del Sannio, Don Michele Sbordone Parroco di Pannarano e da Don Eugene proveniente dalla Germania, da Don Andrea dalla Francia e Don Polycarpo da Lucca, alla presenza del Sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio, del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, da alcuni membri della famiglia di Padre Robert provenienti dalla sua terra d’origine il Rwanda e dalla festosa comunità, amici ed amiche conosciuti in questi 25 anni.

ARTICOLI CORRELATI