Per il centrocampista Grauso tempi di recupero lunghi, tornerà disponibile dopo la sosta natalizia

In giallorosso ha disputato solo cinque partite, con una sostituzione fatta, due avute e due intere, ma per la sua bravura tattica, l’esperienza ed anche la leadership psicologica, è subito diventato un punto di riferimento e la sua "assenza" si avverte sempre. Il Benevento, però, dovrà rinunciare a lui per diverse gare perchè non è ancora guarito anche se sta migliorando. A questo punto Claudio Grauso potrebbe essere un "rinforzo" di gennaio, nel senso che dopo la lunga sosta per le festività natalizie potrebbe tornare disponibile, anche se in tal senso nessuno fa previsioni o altro.
Questo il quadro. Grauso che come noto ha giocato l’ultima gara di campionato lo scorso 31 ottobre contro la Lucchese ed all’epoca era già debilitato, pare che abbia avuto una "mononucleosi citomegalovirus". Ora fortunatamente, anche se lentamente, sta migliorando, ma non è ancora guarito e ristabilito. Il forte centrocampista sta vivendo questa fase di convalescenza in famiglia a Torino, ma la prossima settimana, tra martedì e mercoledì tornerà in città per ripetere gli accertamenti sotto il diretto controllo dello staff sanitario del Benevento Calcio che passo passo sta aggiornandosi e seguendo il decorso che si sapeva sarebbe stato non breve. Ma è il caso di dire che c’è un diffuso ottimismo per quanto concerne la guarigione anche se logicamente è da escludere che possa rientrare per il mese di dicembre. Al discorso della guarigione che come detto non è ancora avvenuta, bisogna aggiungere il fatto che è debilitato ed è rimasto fermo per svariate settimane e quindi dovrà ricominciare la preparazione daccapo per poter essere in condizione di rendere secondo le aspettative e mettersi al passo dei compagni.
Sperando che poi Grauso possa dare il suo contributo nella fase decisiva della stagione dopo che effettivamente si è aggiudicato l’oscar della sfortuna per tutte le contrarietà che hanno caratterizzato dal 15 agosto l’inizio della sua avventura in giallorosso.

 

 

beneventofree.it 24 Novembre 2010

ARTICOLI CORRELATI