Piacciono la personalità di Signorini e lo spirito di sacrificio di Evacuo e dello stesso Pintori

Nella ripresa il riscatto dell’anziano portiere Aldegani con due lusinghieri interventi. Puntigliosa la prestazione di Pedrelli. Bianco e Zito devono crescere tatticamente e fisicamente…

 

ALDEGANI 6 – Nella ripresa si riscatta con due interventi pregevoli di cui almeno uno veramente miracoloso e il pubblico lo applaude sperando di avere nel delicato ruolo un vero "protagonista".
PEDRELLI 6 – Puntigliosa prestazione del castano esterno destro che con la sua velocità nei recuperi spesso evita situazioni difficili nell’area di rigore del Benevento. Come al solito si limita nelle sortite offensive.
SINISCALCHI 6 – Dopo una settimana difficile a causa dell’influenza lotta con grinta, mosytrando buona tecnica e senso della posizione. La sufficienza è ampiamente meritata.
SIGNORINI 6.5 – Il venne difensore mostra una grandissima personalità e la giusta cattiveria agonistica a dispetto della giovane età. E’ in continua crescita. Prestazione senza sbavature.
PALERMO 6 – In dubbio fino all’ultimo per un problema al ginocchio, non si tira indietro ma a metà ripresa è costretto ad uscire. Fino a quel momento anche se i molossi avevano preparato la gara per "attaccare" lui se l’era cavata discretamente.
FORMICONI 6 – Promosso anche questa volta per la grinta e l’applicazione.
LA CAMERA NG –
ZITO 6 –
Quando avrà fiato e ritmo partita potrà fare la differenza perchè il mancino sulla fascia fa "male". Su di lui compie due autentici miracoli l’ex Gori e poi confeziona lo splendido assist per la rete del pareggio di Pintori. Incoraggiante il suo esordio ma ripetiamo non ha ancora il clima agonistico. Avrebbero dovuto giocare solo mezzora ma l’infortunio di La Camera ha cambiato tutti i piani.
BIANCO 6 – Dopo la microfrattura al piede che l’ha tenuto fermo per oltre un mese facendogli saltare di fatto la preparazione l’ex juventino messo su per l’occasione dimostra di avere senso tattico, logicamente non è al meglio, anche lui avrebbe dovuto avere un minutaggio massimo di un tempo. Naturalmente è da rivedere, nella ripresa ha evidenti problemi perchè stremato, ma logicamente va valutato in futuro.
VACCA 6 – Gioca ad intermittenza. Ma quando accende la luce le sue giocate sono ispiratissime. Purtroppo non è continuo e per le caratteristiche che ha non può di certo fare il regista basso. Speriamo che con il passare delle giornate maturi e "interpreti" al meglio questa inedita ed obbligata posizione.
PINTORI 6.5 –  A parte il gol, sulla fascia destra piace tantissimo, spesso è incontenibile. Ormai è l’idolo incontrastato della tifoseria anche per la gran corsa, la tenacia e la grinta che ci mette nella contesa.
EVACUO 6 –   Grande spirito di sacrificio del bomber che è stato stretto nella morsa dei tre centrali molossi non rinunciando mai a lottare. Ha ricevuto pochissimi palloni giocabili che ha cercato di mettere a frutto al meglio. Grande rammarico per quella traversa sull’unico cross ricevuto in area e poi in pieno recupero confeziona un assist meraviglioso per Zito. Gli manca il gol ma quando la squadra crescerà e con questa mentalità ne farà diversi.
VIOLA 6 – Il voto è di incoraggiamento. Viene buttato subito nella mischia (è arrivato mercoledì pomeriggio) e naturalmente in una squadra che è già in sofferenza non riesce a brillare ed a trovare i suoi spazi perchè non può conoscere i movimenti. Ha volontà e per la sua freschezza sarebbe stato preferibile utilizzarlo nella ripresa con gli avversari stanchi. Non incide.
CLEMENTE 6 – Il pupo dà la carica, si muove e smania, dimostrando grande attaccamento e voglia di fare bene. Forse meritava di giocare dall’inizio…

ARTICOLI CORRELATI