Pintori tiene a galla il Benevento, termina 1-1 il derby con la Nocerina

 

LE FORMAZIONI:
Benevento 4-4-2:
Aldegani, Pedrelli, Palermo, Signorini, Siniscalchi; La camera, Pintori, Vacca, Bianco; Viola,Evacuo. A disposizione:  Baican, Zullo, Formiconi, carcione, Zito, Clemente, Germinale. All. Cuttone

Nocerina 3-4-3:
Gori, Sardo, Di Maio, De Franco; De Liguori, Bruno, Catania, Pomante; Castaldo, Bolzan, Cavallaro.
A disposizione: Amabile, Galizia, Negro, Scalise, Filosa, Servi, Nigro. All. Auteri.

Arbitro: Sguizzato di Verona; assistenti Belmonte di Frosinone e Palazzoni di Lucca.

Reti: 14′ Di Maio(N), 84′ Pintori(B)

Debuttano Bianco e Viola tra i giallorossi. Il primo sostituisce al centro del campo Carcione, mentre il secondo rileva Clemente. Queste le sole differenze rispetto allo schieramento proposto da Cuttone al Biondi di Lanciano

Le squadre scendono in campo in perfetto orario: Benevento in classica tenuta da casa con maglia giallorossa e pantaloncini neri. Nocerina in completo bianco.

Si parte!

PRIMO TEMPO

4′ Nocerina pericolosa in area giallorossa. Azione da rimessa laterale e fase confusa negli ultimi dieci metri. la difesa libera con qualche problema. partono bene i molossi

7′ Uscita avventata di Aldegani su calcio d’angolo ospite. ne stava per approfittare castaldo che però manda alto di testa

Nocerina molto aggressiva in questi primi dieci minuti. La squadra di Auteri prova a mettere un’impronta decisa sul match già dai primi attimi

11′ Molossi ancora insidiosi sulle due fasce: tanti i cross al centro ma finora signorini e Siniscalchi hanno fatto buona guardia. 

12′ Esordio di Zito: esce La Camera per problemi fisici (è ancora a terra a bordo campo) ed entra il neo acquisto giallorosso.

13′ Fugge via Catania sulla fascia, mette in mezzo e Siniscalchi  sfiora l’autorete.

14′ Rete della Nocerina; Di Maio stacca più in alto di tutti su azione di calcio d’angolo. Ampia dormita della difesa sannita e Nocerina in vantaggio.

16′ Il Benevento prova a reagire; Pintori da vita ad una serpentina che fa fuori tre avversari, poi scodella al centro ma Viola è pescato in offside dal suo cucchiaio.

18′ Tiro di Evacuo deviato in angolo da Sardo.

19′ Il Benevento rischia grosso: Aldegani salva in uscita come può su Castaldo, ma che sofferenza per i giallorossi!

23′ Serve una scrollata a questo benevento che riscia addirittura di capitolare. ora arriva un’ammonizione per Signorini che ferma un contropiede pericolosissimo degli avversari. fallo tattico.

27′ Aldegani rischia l’ammonizione per proteste. In effetti il guardalinee regala un corner alla Nocerina che non c’era. Il benevento soffre molto in queste situazioni ma si salva anche stavolta

35′ Segnali di risveglio per il Benevento. Viola prova a dare una scossa con qualche giocata delle sue ed i giallorossi alzano un pò il proprio baricentro. Ma la Nocerina tiene testa e non cede un metro

39′ L’assistente Palazzoni sbandiera un fuorigioco dubbissimo a Pintori che si era involato sulla destra all’interno dell’areea di rigore su assist di Viola. Trenta secondi dopo, stessa sorte per Palermo.

42′ Zito divora un gol già fatto!! Da due passi deve solo depositarla in rete, ma il suo tiro è troppo debole e Gori con un gesto d’istinto mette in calcio d’angolo. E’ la migliore occasione per il benevento fino a questo momento.

44′ Esce Sardo ed entra Scalise nei molossi.

45′ Occasionissima anche per la Nocerina: Cavallaro, ben servito da Castaldo a centro area, non riesce a superare Aldegani in uscita.

Termina la prima frazione con i molossi avanti uno a zero, ma soprattutto dominatori del campo per almeno trenta minuti.

SECONDO TEMPO

Iniziata da quattro minuti la ripresa, le squadre non hanno effettuato cambi nell’intervallo

5′ Tiro di Cavallaro troppo impreciso. Palla sul fondo

7′ Punizione di Pintori dalla sinistra, la palla rimbalza davanti a Gori ma l’ex giallorosso non ci casca  e blocca.

8′ Occasione da gol per la Nocerina; ancora Cavallaro sfiora la rete a due passi dalla porta, Signorini devia in angolo.

11′ Cavallaro senza freni. Va via a centrocampo e prosegue di corsa verso l’area di rigore. Sembra imprendibile, ma Siniscalchi con una gran chiusura lo ferma in extremis

12′ Ammonito Bianco per fallo su De Liguori.

13′ TRAVERSA DI EVACUO!! Gran cross di Zito dal versante mancino e testa  dell’attaccante giallorosso. Colpo potentissimo ma la palla prende in pieno il legno.

15′ Esce Viola ed entra Clemente nei giallorossi. Subito Giampiero pericoloso, ma il suo destro, dopo una bella azione, termina di molto a lato.

20′ Si scalda il Santa Colomba. Bella combinazione Evacuo-Clemente con quest’ultimo che libera il tiro. La conclusione non vale la giocata, ma il pubblico ci crede

24′ Sostituzione, l’ultima, di Cuttone: esce Palermo ed entra Formiconi che aveva ben figurato contro il Gela

Ci prova Pintori, ma il suo diagonale è fuori misura. Peccato, occasione sprecata per il Benevento. L’ennesima, ed il tempo scorre…

25′ La Nocerina sostituisce Pomante con Servi.

32′ Catania chiama alla parata Aldegani che respinge di pugno. Fortunatamente la difesa riesce a sventare anche questa minaccia. Ammonito Bolzan, il primo dei molossi, per fallo su Pintori. Applausi ironici del pubblico verso l’arbitro

36′ Cross di Pintori e testa di Clemente. Gori compie un altro miracolo ma non serve a nulla. Gioco fermo per fuorigioco del siciliano

39′ STROFINATE LA LAMPADA, ARRIVA IL GENIO!! Grande azione del Benevento e GRAN GOL DI PINTORI!! Azione fotocopia del gol divorato da Zito nel primo tempo, ma il GENIO non sbaglia! UNO A UNO!

44′ Miracolo di Aldegani su colpo di testa di Servi! Angolo per i molossi, ma è un finale al cardiopalma

48′ Gol annullato ad Evacuo: il centravanti era in netto fuorigioco. Ma che succede nell’azione  successiva! Gori salva il pari dopo un pericolosissimo cross basso dello stesso Evacuo!! Benevento vicinissimo, addirittura, al vantaggiO!!

49′ Resta a terra Pintori, si spera nulla di grave

50′ Terminano i cinque di recupero, e con loro pure la partita. Il carattere del Benevento è venuto fuori solo nell’ultimo quarto d’ora. Carattere che gli fa forse meritare il pari. Ma quello che sembra certo è che ci sia ancora molto da lavorare per poter puntare in alto.
www.beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI