Pubblicato bando per borse di studio TECLA

La partecipazione al Bando è riservata a cittadini residenti nel Sannio, che non abbiamo superato i 30 anni e siano in possesso del Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Ingegneria e equipollenti.

Gli interessati, hanno tempo sino al 29 ottobre per presentare le proprie istanze all’indirizzo: “Associazione Tecla, Via Boncompagni n. 93, int. 16, 00187 Roma”.

Info: sul portale della Provincia www.provincia.benevento.it; sul sito web dell’Associazione Tecla www.tecla.org.

Il Bando delle borse di studio rientra nelle attività che l’assessorato alle politiche energetiche della Provincia sannita intende perseguire anche per questo 2010 al fine di rafforzare i rapporti tra l’ente locale e le Istituzioni europee.

In tale ottica, ha detto l’assessore Bello, la Provincia di Benevento parteciperà, come per il passato, agli “Open Days 2010”, cioè alla vetrina e al luogo di confronto delle esperienze e dei programmi d’intervento degli enti territoriali europei, che si svolgeranno a Bruxelles dal 4 al 7 ottobre prossimo.

Gli “Open Days” di quest’anno affronteranno il tema: “L’Europa nella Regione e nella mia città” per discutere in particolare su competitività, cooperazione, politiche di coesione e per presentare le migliori pratiche di programmi di sviluppo regionali.

La Provincia di Benevento agli “Open Days” presenterà il “Patto tra le Province” e il “Patto dei Sindaci”, mentre si stanno definendo proprio in questi giorni gli ultimi dettagli per il “Progetto Elena”, con il supporto dei Comuni sanniti, per la predisposizione dei Piani energetici e per gli audit del patrimonio pubblico.

 

ARTICOLI CORRELATI