Punti di……….. svista: non giochiamo sulla pelle dei giovani.

In questo momento della stagione non sembra proprio il caso di alzare il tono di questi interventi soprattutto perché alla fine al centro di tutto ci sono i giovani. Si quelli in graduatoria alla azienda di trasporto urbano ed ancora quelli annuncianti proprio a Palazzo Mosti. Questi ultimi dovrebbero essere addirittura 41, annunciati con enfasi (elettorale?) in queste ultime ore.
Trovando alla azienda di trasporto c’è da sottolineare che il suo presidente (salvato dalle acque….???) è stato colpito ed affondato dalle dichiarazioni dell’assessore alle finanze che ha evidenziato la mancanza di fondi!
Allora dov’è la possibilità di poter effettuare quelle assunzioni? Chi dice il vero? Il Presidente Principe o l’assessore Boccalone?  A settembre saranno assunti i primi in graduatoria in quell’azienda o verranno stoppati per mancanza di fondi?
Vorrei solo per un attimo ricordare che stiamo parlando (al di là di parentele più o meno appariscenti) sempre di giovani, con la prima in graduatoria plurilaureata, il che è quanto dire.
Non è il caso in un momento di crisi mondiale ingenerare attese che potrebbero risultare vane.Non si possono deludere i giovani, non vanno nel momento delicato della loro vita illusi da una politica non affidabile.Per l’AMTS si dica una parola concreta su questo procedimento:si dica la verità,tutta la verità……ma non fuorché la verità. Ma poi quel bando fu emanato senza copertura finanziaria? Ai giovani non si possono vendere illusioni.
E la stessa cosa la si faccia anche sulle 41 possibili assunzioni al Comune:non vorrei che poi la Befana il prossimo sei gennaio ai nostri amministratori facesse trovare nella calza cenere e carbone, e quei giovani un’altra illusione perduta.
La politica (anche se elettorale) non può vendere amarezze!

Geppino Presta

ARTICOLI CORRELATI