RAP. TAMBURO E MOONCLER, FUORI “BENEVENTO UP”

Tamburo, al secolo Alessio Luongo, non si ferma più. A neanche 30 anni il rapper sannita getta un’altra mina rap sulla scena locale con uno dei suoi fratelli di penna, Mooncler, reduce dal Marrageddon Festival. Alessandro Girardi, nell’occasione, ha tirato giù il palco e si è fatto apprezzare anche da chi non lo conosceva.
Location del videoclip della nuova collaborazione musicale, l’intramontabile fulcro di tante storie: Via D’Azeglio, al Rione Libertà di Benevento.
Qualche settimana fa, Tamburo e Mooncler l’hanno occupata per girare l’official video del brano “Benevento Up”.
Chiave del successo di questi due giovani rapper, la semplicità e l’umiltà nel raccontare le loro storie in rima. Caratteristiche che li hanno contraddistinti anche stavolta, filmando le immagini ufficiali in una festa collettiva tra gli amici e gli affetti di sempre.
Immancabile lo “Zio Michele” di Mooncler, che proprio ad Alessio ha tramandato la vita e il nome d’arte.
Inestimabile il richiamo alle radici beneventane con gli spezzoni girati sul manto erboso dello stadio “Ciro Vigorito” e il liquore “Strega” che scorre nei frame e nelle vene di questi due ragazzi venuti dal niente e fatti da sé.
Alessio e Alessandro, una garanzia musicale, nel loro periodo più produttivo.
Tamburo sforna featuring e pezzi uno dietro l’altro e le chiude come nulla fosse tra un mixtape nelle cuffie e un freestyle in Zona Ovest; Mooncler non placa il desiderio di rime e ne incastra più che può, dal successo del 2021 dedicato all’amico scomparso fino alle collaborazioni con big della battle nazionale.
Due ragazzi partiti dal basso della strada, protesi all’alto dei palchi. Tamburo e Mooncler, sogni e storie. La fame di emergere, la sete di vincere!

Videoclip:

ARTICOLI CORRELATI