Regolamento degli Orti Urbani

“Intendo ringraziare personalmente i due Presidenti, e naturalmente, anche i Consiglieri che con voto favorevole hanno provveduto a promuovere un’azione che supera il concetto di iniziativa valida, è un progetto da Società Civile.
Ringrazio anche l’opposizione, che pur non esprimendo voto favorevole, non ha fatto ostruzione alla procedura di adozione, i dubbi espressi, mi pare, non siano connessi alla bontà della stessa, ma  sono piuttosto, di natura tecnica e troveranno senz’altro la migliore delle soluzioni.
Ritengo vada esaltato il buon esempio di collaborazione offerto dai Consiglieri attivi che hanno anteposto alla disputa fisiologica, tra maggioranza e opposizione, il perseguimento di un obiettivo collettivo, rilevante dal punto di vista, sia ambientale, che sociale.
L’idea di concepire progetti con caratteristiche similari a questo nostro, dunque: il costo zero per la P.A., la conduzione di aree relitte, le opportunità di socializzazione e reddituali riservate a soggetti svantaggiati, è modello da replicare in ogni ambito praticabile. Il Regolamento proseguirà il suo iter di convalida, mi auguro altrettanto celere, per essere infine calendarizzato in Consiglio Comunale.”
 
 

ARTICOLI CORRELATI