Richiesta urgente  di ripristino tratta Benevento-Cancello-Napoli

Gentilissima Ministra De Micheli, gentilissimo Governatore De Luca,
la presente è per mettervi a conoscenza dei forti disagi che si stanno creando per la chiusura della tratta in oggetto.

Premettendo che la chiusura è stata dovuta a un problema di deragliamento del treno nella tratta tra Apaia e Santa Maria a Vico, capitato due volte, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altra, ad oggi, a distanza di mesi, non è proponibile che ancora non si riapre l’intera tratta.

Più volte la scrivente ha chiesto lo stato d’arte dei lavori, ma come sempre la competenza è di qualcun altro, uno scaricabarili che sicuramente poco interessa ai cittadini.
Ci arrivano costantemente richieste da parte di medici, infermieri e personale sanitario, che vivono nella città di Benevento e Caserta, e che incontrano grosse difficoltà per raggiungere gli ospedali

Napoletani dove prestano servizio, ci richiedono di attivarci per chiedere il ripristino di questa linea ferroviaria.

E’ improponibile in un momento così emergenziale che i lavori procedono con tale lentezza e che ancora non si sono presi i dovuti provvedimenti per accelerare il processo di ripristino della linea, soprattutto nel rispetto del personale sanitario, che con le tante difficoltà che stanno attraversando per l’emergenza da COVID-19, non si è capaci di rendergli un servizio all’altezza delle necessità e soprattutto a fronte dei sacrifici che ben tutti conosciamo. Dovrebbe essere oggi primaria importanza per la collettività che il personale sanitario abbia facile e agevole modalità di spostarsi verso luoghi di lavoro, gli ospedali.

Pertanto, si chiede un incisivo e celere intervento da parte della Ministra De Micheli e del Governatore de Luca per accelerare i lavori per il ripristino della linea.

Cordiali saluti

Il Segretario Generale Dott. Domenico De Sena

ARTICOLI CORRELATI