RIPRISTINATA FORNITURA IDRICA IN CITTA’. SI REGISTRANO DISAGI NELLE CONTRADE

GESESA ha impiegato oggi tutte le squadre operative per normalizzare l’erogazione idrica ed equilibrare le pressioni di esercizio nella rete di distribuzione della città di Benevento e risolvere, disservizi puntuali, imprevisti, ed imprevedibili sorti a seguito dell’interruzione di ieri.

Sono stati registrati cali di pressione nella zona di via Avellino e zona di piazza Castello, via Saragat, c.da San Chirico, c.da Olmeri, c.da San Vitale, Cancelleria e Saglieta. Si sono resi necessari  lavori di manutenzione straordinaria sugli stabilizzatori di pressione e sugli impianti di sollevamento al servizio di tali aree per riportare la situazione alla normalità.

Si è verificata, inoltre, la rottura di un giunto idraulico in zona di San Vitale, prontamente sostituito, che ha determinato un disservizio limitato alla zona. 

La Gesesa sta eseguendo  i lavori per normalizzare nuovamente via Avellino e zona Piazza Castello che hanno subito una forte diminuzione di portata per effetto di una occlusione creatasi a causa dei lavori eseguiti sulla condotta regionale del Torano Biferno. Al momento, anche in queste zone, l’emergenza sta rientrando. 

Si evidenzia, infine, che sono stati eseguiti i lavaggi delle condotte interessate dal disservizio e sono stati eseguiti controlli di qualità sulla risorsa idrica nei punti di consegna della Regione Campania e nei diversi punti della rete cittadina.

GESESA ringrazia ancora una volta tutti i cittadini, in particolare quelli coinvolti dai maggiori disagi, per la pazienza e la comprensione.

ARTICOLI CORRELATI