Si riflette sul momento e la \”posizione\” di Cuttone. Continua il silenzio stampa di tutti i tesserati

Nessuno parla. Tutti i tesserati giallorossi continuano il silenzio stampa, compresi il presidente Oreste Vigorito e il direttore sportivo Massimo Mariotto. A fine gara negli spogliatoi del Romeo Menti malgrado le insistenze dei giornalisti locali e non solo, le bocche sono rimaste "cucite". Avrebbero dovuto innanzitutto mettere in risalto lo scandalo del rigore assolutamente inesistente concesso nel finale della gara dall’assistente con la complicità dello stesso arbitro bresciano Barbeno e poi le contraddizioni e le delusioni legate alla sfida contro la Juve Stabia.
Ancora una volta si è visto il solito Benevento, quello timoroso e pauroso, votato a non prenderle, ad attendere le mosse dell’avbversario e non ad imporre il proprio gioco, con gli esterni difensivi e non bloccati e addirittura gli attaccanti dedicati alla marcatura dei centrali di centrocampo avversari… Un deja vu, in pratica, che si registra anche tra le mura amiche dove, però, la maggiore classe dei sanniti, il fattore campo ed un pizzico di maggiore intensità finora è riuscito a far quadrare i conti.
A Castellammare di Stabia è venuta fuori ancora una volta una squadra piena di contraddizioni e problemi che non pratica gioco offensivo o che non ha nel suo abc alcun tipo di tattica o giocata, per non parlare del resto. Della politica dei cambi e così via. E’ indubbio che senza quel rigore il Benevento avrebbe pareggiato, ma sarebbe stato come un "brodino" o solo il voler rinviare problemi e situazioni. E’assolutamente agli occhi di tutti il fatto che dopo diciassette giornate questa squadra non ha fatto venire fuori nulla di più dal punto di vista tattico e soprattutto che non c’è nemmeno quella mentalità giusta di chi vuole e deve vincere, badando sempre a evitare le "offese" degli avversari…
Nessuno parla, ma stando ad indiscrezioni la società sarebbe in una fase di riflessione sulla posizione di Cuttone. Attenzione classifica e sconfitta non c’entrano nulla. La valutazione è legata al discorso generale a quello che è il volto che ancora non si vede… Non sono escluse delle novità per cercare di dare una scossa e cambiare, ma ripetiamo si tratta solo di una notizia captata nell’aria perchè i cellulari squillano a vuoto. Ma già domani potrebbe esserci qualcosa o quanto meno una chiamata a rapporto…

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI